Home Articoli HP Avviati i cantieri per la costruzione della zona 30 in corso Traiano...

Avviati i cantieri per la costruzione della zona 30 in corso Traiano a Torino

846
SHARE

Dopo quattro anni prendono ufficialmente il via i cantieri per la costruzione della zona 30 in corso Traiano a Torino

I cantieri per la costruzione della zona 30 in corso Traiano a Torino sono stati finalmente aperti. Dopo quattro anni di attesa, sono stati avviati i lavori per l’adeguamento della zona.

L’area sarà interessata dagli interventi che modificheranno la viabilità. Come anticipato in precedenza, si procederà alla posa in opera di bande ottiche e sonore. Inoltre, per ottenere un evidente rallentamento dei veicoli, sarà chiuso l’attuale varco di accesso all’area taxi e introdotto il limite di velocità.

Innanzitutto verrà effettuato un netto restringimento della carreggiata tra via Guala e via Voli, che passerà da una larghezza di 6,9 metri a 5,4. Verrà introdotta una banchina salvagente centrale, che avrà funzione di ostacolo. Infine, saranno eliminati otto posti auto, nei pressi delle strisce pedonali.

Una misura necessaria, questa, viste le frequente proteste dei residenti. Negli anni, infatti, si è perso il conto degli incidenti, che hanno portato anche alla morte dei pedoni. Ora, con questa strategia, sarà possibile limitare gli spiacevoli inconvenienti. L’auspicio è che questo metodo, adottato già in via San Massimo con ottimi risultati, possa funzionare anche questa volta.

(Foto tratta da Google Maps)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here