Home Articoli HP Sposarsi a Torino, ecco le location per un matrimonio da sogno!

Sposarsi a Torino, ecco le location per un matrimonio da sogno!

1348
SHARE
Sposarsi a Torino, ecco le location per un matrimonio da sogno!
Sposarsi a Torino, ecco le location per un matrimonio da sogno!

La nostra città offre numerose location per ogni tipologia di matrimonio: sposarsi a Torino significa sposarsi in una città magica, e perché no, romantica.

Sposarsi a Torino è il desiderio di tante coppie che sognano il giorno del fatidico sì.
Il capoluogo piemontese offre delle soluzioni davvero suggestive per qualsiasi tipo di matrimonio. Da quello classico e tradizionale in chiesa e con l’abito bianco, a una cerimonia diversa e unica.

Mole Antonelliana e Museo del Cinema

La location più desiderata è il simbolo della nostra città: la Mole Antonelliana. La sede del Museo Nazionale del Cinema è un luogo davvero magico per suggellare il proprio amore. 

Borgo Medievale

Un altro luogo da sogno è il Borgo Medievale, situato all’interno del Parco del Valentino, sulle rive del Po. Con il castello e il ponte levatoio, il Borgo è la meta ideale per un matrimonio principesco, da favola. 

Museo del Risorgimento e Teatro Carignano

Il Museo Nazionale del Risorgimento di Torino è uno dei musei più importanti della città. Si trova all’interno di Palazzo Carignano, splendido edificio barocco che si affaccia sull’omonima piazza. Piazza Carignano ospita anche un altro luogo da sogno: il Teatro Carignano. Si tratta di uno dei teatri più belli e importanti di Torino

Palazzo Madama

Sempre nel cuore della città sabauda, in piazza Castello, troviamo il maestoso Palazzo Madama. Un’altra ottima soluzione per il giorno più importante della propria vita.

Accademia Albertina e delle Scienze 

Per un matrimonio artistico consigliamo l’Accademia Albertina, il tempio delle belle arti. Per rimanere in tema accademico, l’Accademia delle Scienze è un’altra affascinante location per giurarsi amore eterno. 

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Stadio Olimpico

Per i futuri sposi amanti dell’arte contemporanea, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è il luogo migliore per convolare a nozze. 
Uno dei simboli del matrimonio è la fede nuziale. E allora, perché non unire la fede nuziale con la fede calcistica? Ebbene sì, anche lo Stadio Grande Torino potrebbe essere una location alternativa per un matrimonio sportivo. 

Sala marmi Palazzo Civico

Infine, per chi vuole sposarsi in Comune, la città mette a disposizione la Sala Marmi di Palazzo Civico, una tra le più prestigiose del Palazzo con vista sulla Mole. Alla Sala Marmi si accede dal maestoso Scalone D’onore
Insomma, sposarsi a Torino non è un’ardua impresa, anzi, la cosa più difficile sta nella scelta tra le splendide location che la città offre ai futuri sposi.
(credit foto: talenti eventi) 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here