Home Articoli HP Droidcon a Torino: il mondo Android alle Ogr!

Droidcon a Torino: il mondo Android alle Ogr!

411
SHARE
Droidcon a Torino: il mondo Android alle Ogr!
Droidcon a Torino: il mondo Android alle Ogr!

Il 19 e 20 aprile si è svolto a Torino il più grande evento nazionale sul mondo Android, Droidcon.

Le OGR (Officine Grandi Riparazioni) hanno ospitato Droidcon, un evento incentrato sul sistema Android che tanto appassiona milioni di persone.

L’organizzazione della kermesse è stata a cura di Synesthesia Srl, con la collaborazione di sponsor e partner. Tra questi troviamo Autocrocetta, Zebra, Firebase, Amazon appstore, Honeywell, Accenture, Pluralsight, Bluetooth, Appsflyers, AAL programme, Spotme, Subito, Jarltech, Innova Finance, Friendly Robot, Uber, Talent Garden, Lead Champion, Consoft Sistemi, ITS, Metropolis Lab, Hivejobs, Synergie, and Innovation Agency, realisti.co.

L’evento dà l’opportunità a sviluppatori, creativi, agenzie e software house di incontrarsi e confrontarsi su progetti e idee innovative. Saranno principalmente trattate le iniziative e le occasioni di business che la tecnologia Android offre alle aziende e ai singoli soggetti. Ampio spazio sarà dedicato a IoT, security, UX/UI design, wearable, gaming e AR/VR. Saranno oggetto di analisi e dibattiti tutti gli aspetti di Android, come development, hardware, TV e auto. Inoltre, saranno proposti speciali e focus su cross platform developing, testing, app distribution, monetization e mobile marketing.

Questa edizione ha portato più di 900 persone e tanti ingegneri e sviluppatori! Gli stand presenti tutti entusiasti di vedere partecipanti giovani e creativi, con tanta voglia di scoprire e conoscere. Donne e uomini uniti da una passione in comune: Android.
La nostra esperienza come press sponsor è stata illuminante. Abbiamo conosciuto tante realtà di Torino (e non solo) che fanno della nostra città un esempio nel mondo. Aziende aperte anche a conoscere piccole imprese e disponibili ad ascoltare, trovare sinergie e collaborare.
Durante questi due giorni abbiamo potuto avvicinarci a un mondo totalmente nuovo. Abbiamo constatare che se tutti collaborassimo, potremmo creare veramente una città unica.
Speriamo che l’esperienza Droidcon Italia sia la prima di tante altre avventure!
Potrebbe interessarvi:

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here