Home Articoli HP Torino, corso Venezia riapre al traffico: da lunedì disponibile il tratto fino...

Torino, corso Venezia riapre al traffico: da lunedì disponibile il tratto fino a via Breglio

4153
SHARE

Torino, corso Venezia riapre al traffico: a partire da questo lunedì sarà percorribile il tratto fino a via Breglio

Torinocorso Venezia torna finalmente a essere disponibile per il transito delle automobili, dopo un lungo periodo di chiusure e ostacoli.
Il tratto compreso tra via del Ridotto e piazza Baldissera sarà ufficialmente riaperto oggi. A partire da lunedì, invece, sarà percorribile anche il tratto che va da via Valprato a via Breglio.
La scelta del Comune di dividere i lavori in lotti ha dunque portato alla riapertura graduale del corso, che potrà tornare ad accogliere a breve il traffico veicolare.

Le proteste dei commercianti e dei residenti per i parcheggi

Se da un lato la riapertura di corso Venezia può rappresentare una buona notizia, dall’altro bisogna fare i conti con un altro problema che affligge il quartiere: i parcheggi.
I residenti e i commercianti di Borgo Vittoria, dopo aver effettuato numerose raccolte firme e creato gruppi sui social per tenersi aggiornati, hanno iniziato a far sentire la propria voce per la mancanza di posti auto.
Per quanto riguarda il Viale della Spina, l’apertura del grande viale centrale e la realizzazione di una pista ciclabile che riscuote scarso successo fanno temere gli abitanti e i titolari delle attività. Senza parcheggi, il volume degli affari dei commercianti è nettamente penalizzato. Per i residenti, invece, ora è difficile addirittura accedere ai passi carrai.
Insomma, una difficile situazione alla quale occorrerà trovare una soluzione, per evitare che disagi per i cittadini siano troppo marcati.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here