Home Articoli HP Temperature a Torino: un aprile così caldo non si sentiva dal 2013!

Temperature a Torino: un aprile così caldo non si sentiva dal 2013!

824
SHARE
Temperature a Torino: un aprile così caldo non si sentiva dal 2013!
Temperature a Torino: un aprile così caldo non si sentiva dal 2013!
Tempo di lettura: 1 minuto

Se vi state chiedendo l’ultima volta che aprile è stato così caldo, la risposta l’abbiamo noi: cinque anni.

Era il 2013 e la temperatura registrata è stata di 25 gradi. Ieri come oggi che ce ne sono 26.

Se fino a ieri vi abbiamo detto che primavera era in forte ritardo (circa venti giorni), oggi sembra essere scoppiata direttamente l’estate!

Il caldo afoso ha invaso uffici, automobili e strade senza lasciar tregua alla popolazione, costretta a portarsi bottigliette d’acqua o ad andare alla ricerca degli amati Toret.

Le temperature registrate in questi giorni sono da giugno inoltrato, quasi luglio e per coloro che ancora non hanno fatto il cambio stagionale è un problema. Avete tirato fuori t-shirt e shorts?

Sembra che l’anticiclone Apollo riscalderà le nostre giornate per una decina di giorni, con sporadici temporali. Il nome Apollo non è casuale: nell’antichità era il Dio greco del Sole.

Se durante gli anni passati le temperature registrate non superavano i 20 gradi, quest’anno si replica l’aprile caldo del 2013. Le temperature a Torino infiammeranno i cuori, giornate e serate dei torinesi promettendo una Festa della Liberazione (25 aprile) soleggiata.

Nei prossimi giorni le temperature arriveranno con molta facilità anche sui 30 gradi, quindi munitevi di cappellino, acqua e tanta, tanta pazienza!

Correlato:  A Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat!

Come sarà il tempo questa settimana? Qui di seguito le previsioni.



Commenti