Home Articoli HP Arrivano a Rivalta le telecamere Ocr: controlleranno se gli automobilisti sono in...

Arrivano a Rivalta le telecamere Ocr: controlleranno se gli automobilisti sono in regola

634
SHARE

Arrivano a Rivalta le telecamere Ocr: controlleranno se gli automobilisti sono in regola con il pagamento di bollo e assicurazione

Sono state introdotte a Rivalta le telecamere Ocr.
I nuovi dispositivi sono stati posizioni all’altezza del distributore di benzina di via San Luigi, sulla provinciale 174. Le apparecchiature avranno il compito di monitorare i veicoli che sopraggiungono da entrambe le direzioni per verificare che gli automobilisti siano in regola.
Nello specifico, le telecamere daranno l’opportunità al Comune di sapere immediatamente se sono stati effettuati i pagamenti di assicurazione e bollo delle auto, delle moto o degli altri veicoli che circolano in entrambi i sensi di marcia. Inoltre, sarà possibile sapere se il veicolo è stato sottoposto correttamente alla revisione.
Tutto ciò sarà reso possibile dal collegamento diretto delle telecamere con la banca dati della motorizzazione, che permetterà un’analisi rapida e in tempo reale.
Insomma, un controllo mirato a sanzionare coloro che viaggiano senza avere tutti i requisiti. Ma non solo. Le telecamere hanno anche lo scopo di osservare i flussi di traffico nelle diverse ore del giorno, e di fungere anche da controllo per la microcriminalità. Saranno infatti utili per effettuare riprese in caso di eventuali situazioni di violazione della legge.
Una misura, questa, che segue gli altri interventi portati avanti in città e in altri Comuni della provincia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here