Home Articoli HP Torna a Torino Droidcon Italy, il più importante evento in Italia dedicato...

Torna a Torino Droidcon Italy, il più importante evento in Italia dedicato al sistema operativo Android

668
SHARE

Torna a Torino Droidcon Italy, l’evento più importante in Italia interamente incentrato sul sistema operativo Android: la rassegna si svolgerà presso le Officine Grandi Riparazioni

Torna a Torino Droidcon Italy.
Si tratta del più importante evento a livello nazionale (e uno dei più famosi a livello mondiale), interamente incentrato sulle tematiche e sulle novità relative al sistema operativo Android. Il capoluogo piemontese avrà la grande opportunità di ospitare per la quinta volta consecutiva la rassegna, che viene realizzata nel nostro Paese da cinque anni. La redazione di Mole24 ha inoltre il piacere di comunicare di essere stata selezionata come media partner ufficiale di questa speciale manifestazione.
La kermesse si svolgerà presso le Officine Grandi Riparazioni, nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 aprile. L’organizzazione della kermesse è stata assegnata a Synesthesia Srl, con la collaborazione di sponsor e partner. Tra questi troviamo Autocrocetta, Zebra, Firebase, Amazon appstore, Honeywell, Accenture, Pluralsight, Bluetooth, Appsflyers, AAL programme, Spotme, Subito, Jarltech, Innova Finance, Friendly Robot, Uber, Talent Garden, Lead Champion, Consoft Sistemi, ITS, Metropolis Lab, Hivejobs, Synergie, and Innovation Agency, realisti.co.
 

Dettagli dell’evento

Dopo l’hackathon, tenutosi venerdì 14 e sabato 15 aprile, si procede con l’evento vero e proprio del 19 e 20 aprile. La tappa italiana rappresenta uno dei 27 eventi Droidcon che approdano in tutto il mondo in città prestigiose come Londra, New York, San Francisco, San Paolo, Pechino, Madrid e Berlino. Proprio quest’ultima ha visto il lancio della kermesse nel 2009.
Con l’appuntamento di Torino Droidcon Italy dà l’opportunità a sviluppatori, creativi, agenzie e software house di incontrarsi e confrontarsi su progetti e idee innovative. Saranno principalmente trattate le iniziative e le occasioni di business che la tecnologia Android offre alle aziende e ai singoli soggetti. Ampio spazio sarà dedicato a IoT, security, UX/UI design, wearable, gaming e AR/VR. Saranno oggetto di analisi e dibattiti tutti gli aspetti di Android, come development, hardware, TV e auto. Inoltre, saranno proposti speciali e focus su cross platform developing, testing, app distribution, monetization e mobile marketing.
Occorre ricordare che a questo attesissimo appuntamento saranno presenti oltre 60 tra speaker e panel, che lavorano per colossi mondiali di questo settore. Grande attesa per i rappresentanti di aziende di fama internazionale come Facebook, Intel, Sony, Twitter, Microsoft, NASA, NYT, Uber, Booking.com, Amazon, Paypal, Pinterest, Spotify.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here