Home Articoli HP Amazon apre a Brandizzo: il colosso dell’e-commerce abbandona la sede di Avigliana

Amazon apre a Brandizzo: il colosso dell’e-commerce abbandona la sede di Avigliana

4235
SHARE
Amazon apre a Brandizzo: il colosso dell’e-commerce abbandona la sede di Avigliana
Amazon apre a Brandizzo: il colosso dell’e-commerce abbandona la sede di Avigliana

Amazon apre a Brandizzo un nuovo stabilimento da 12mila metri quadrati: il colosso dell’e-commerce abbandona la sede di Avigliana, aperta nel 2016

 

Amazon apre a Brandizzo.

 

Il colosso dell’e-commerce ha deciso di lasciare lo stabilimento di Avigliana, aperto nel 2016, per spostarsi in un capannone più grande. Lo stabilimento che l’azienda di vendite online andrà ad occupare si estenderà su una superficie di ben 12mila metri quadrati. Una scelta, quella dei vertici di Amazon, dettata da ragioni imprenditoriali. Il volume di affari è praticamente raddoppiato negli ultimi due anni. Servono quindi spazi più grandi per garantire un servizio adeguato.

 

La buona notizia è che nessuno dei quaranta dipendenti assunti due anni fa sarà licenziato. Tutti saranno riconfermati e trasferiti, e potranno beneficiare anche di un servizio navetta, vista la distribuzione dei turni nell’arco della giornata e la distanza che dovranno percorrere. Molti magazzinieri provengono infatti da Avigliana, e questo trasloco non potrà che portare disagi.

 

Inoltre, per la sede di Brandizzo, saranno ricercati altri venti addetti. Il numero dei dipendenti dovrà crescere per smaltire un carico di lavoro inevitabilmente più elevato. Stesso discorso per i corrieri: saranno necessari nuovi incaricati, per poter potenziare la capacità e la rapidità del servizio di consegna.

 

L’incontro tra i manager dell’azienda e il sindaco della cittadina è già avvenuto ed ha prodotto risultati positivi. IL trasferimento è previsto per il prossimo autunno.

 

Amazon, dunque, non abbandona l’area torinese e, anzi, investe per ampliarsi. Un attestato di fiducia per la nostra città, vista come uno snodo fondamentale per  la distribuzione delle merci nel nostro Paese e nei Paesi europei limitrofi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here