Home Articoli HP Sanità, apre il nuovo reparto di Oculistica universitaria della Città della Salute...

Sanità, apre il nuovo reparto di Oculistica universitaria della Città della Salute di Torino

604
SHARE

Sanità, apre ufficialmente il nuovo reparto di Oculistica universitaria della Città della Salute di Torino: disponibili dodici posti letto

Apre ufficialmente il nuovo reparto di Oculistica universitaria della Città della Salute di Torino.
Nella giornata di mercoledì 18 aprile, l’ospedale Molinette vedrà l’inaugurazione di questo nuovo spazio. Il reparto troverà posto al primo piano del padiglione Dermatologico e sarà diretto dal professor Roberto Albera.
Una novità molto importante, che potrà mettere a disposizione dodici posti letto.
Si tratta dell’ennesimo ampliamento delle funzioni interne. Dallo scorso mese di dicembre, infatti, è stata avviata anche l’attività ambulatoriale, che accoglie i pazienti per prestazioni diagnostiche e terapeutiche. Un polo importante, svolgerà un ruolo fondamentale nell’intero apparato ospedaliero torinese e piemontese. Un punto di riferimento per i pazienti locali e non solo, visto che potranno essere risolti casi di pazienti provenienti da ogni parte della regione e d’Italia.
Con l’inaugurazione di questo nuovo reparto sarà dunque possibile offrire performance migliori per quanto riguarda la chirurgia ad alta complessità in regime programmato e di emergenza e urgenza. Per questo potenziamento, ovviamente, è prevista l’assunzione di nuovi oculisti, che avverrà entro il mese di maggio. Un’altra manovra necessaria per rendere perfettamente idoneo il sistema sanitario del capoluogo piemontese ad affrontare situazioni difficili.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here