Home Articoli HP Torna a Torino Tutta Dritta, la corsa di 10 km da piazza...

Torna a Torino Tutta Dritta, la corsa di 10 km da piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

1113
SHARE

Torna a Torino Tutta Dritta, la corsa di 10 km da piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Domenica 15 aprile torna a Torino Tutta Dritta.
La corsa si estende lungo un tracciato di 10 km. La partenza della competizione è fissata alle ore 10:00, in piazza San Carlo. Dal salotto buono della città ci si sposterà in via Roma, per poi giungere sul lato ovest di piazza Carlo Felice. Da qui, il percorso proseguirà sulla carreggiata centrale di corso Vittorio Emanuele II e si svolterà in via Sacchi.
Si procederà sulle carreggiate centrali di corso Turati e corso Unione Sovietica. Si arriverà dunque a Nichelino, dove saranno attraversati viale Torino piazza Principe Amedeo. L’arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi è previsto per le ore 12:00.

I disagi alla circolazione

La 16esima edizione di questa rassegna sportiva creerà, come prevedibile, disagi alla circolazione. Tra le ore 10:00 e le ore 12:00 non si potrà attraversare né corso Turati, né corso Unione Sovietica, utilizzando i viali. Saranno invece aperti alla circolazione i controviali, in entrambe le direzioni.
Sarà riaperta completamente al traffico via Sacchi, che sarà percorribile dalle 10:20. Corso Turati sarà disponibile dalle 10:40, mentre corso Unione Sovietica sarà il più soggetto a chiusure e rallentamenti. Tra gli altri disagi, occorre segnalare la sospensione della circolazione sugli svincoli di Stupinigi in entrambe le carreggiate della tangenziale sud.
Nichelino sarà chiuso al traffico tutto il viale Torino, che non sarà percorribile tra le ore 10:00 e le 12:30. La circolazione sulla rotatoria della Palazzina di Caccia di Stupinigi sarà invece consentita solo nel tratto compreso dall’immissione della Sp 143 provenienza Orbassano e fino allo svincolo di uscita direzione Vinovo. Qui i veicoli saranno deviati in direzione Ippodromo.
Coloro che hanno intenzione o necessità di recarsi a Vinovo e Candiolo possono percorrere agevolmente la tangenziale e via Debouchè. Al contrario, chi andrà verso a Beinasco e Orbassano potrà tranquillamente utilizzare la tangenziale o il percorso urbano attraverso la circonvallazione di Borgaretto.
Ovviamente resterà chiuso lo svincolo della tangenziale di Stupinigi, mentre sarà disponibile obbligatoriamente quello di Debouchè.
Per maggiori informazioni sulla gara è possibile consultare il sito www.teamarathon.it/tuttadritta/. Chi invece vuole saperne di più sulle deviazioni dei mezzi pubblici può andare a consultare il sito www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-di-servizio/torino-e-cintura/4816-manifestazione-podistica-tuttadritta-variazioni-linee-domenica-15-aprile.
(Foto tratta da Podisticatorino.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here