Enogastronomia

I migliori brunch di Torino: quali sono?

27005
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel weekend, si sa, tutti abbiamo poca voglia di cucinare, mettere la sveglia e alzarci presto per questo motivo esistono i brunch! Importato dagli Stati Uniti, ormai ha conquistato il cuore del popolo italiano da diversi anni. Solitamente si fa tra le 11:00 e le 15:00: prevede una colazione dolce, con l’aggiunta di carni fredde, salumi, formaggi, torte (dolci o salate) o frutta.

Dove andare a Torino per gustare delle ottime tarde colazioni? Siete assolutamente nel posto giusto per conoscere i migliori brunch della città. Se siete pronti iniziamo con la nostra speciali lista dei migliori brunch di Torino!

I migliori brunch di Torino:

Lanificio San Salvatore

Nel cuore di San Salvario questo locale offre un brunch molto assortito a cui si aggiunge un piatto salato, fatto di uova, torta salata o hamburger ed un piatto dolce con pancake, torte o yogurt con cereali. Tè e caffè in abbondanza. Diverse formule disponibili: menù completo, buffet più dolce o buffet più piatto salato.

Indirizzo: Via Sant’Anselmo, 30 – 10125 Torino
Pagina Facebook

/pʌɪ/ bikery

Situato in via Cagliari, questo locale è un mix tra officina di bici, ristorante e caffè. Specializzato in ottimi pancake, qui potrete gustarne di ogni tipo. Per quanto riguarda il salato scatenate la fantasia perché l’offerta è vasta! Tra una bici e l’altra, assaggiate tutto ciò che troverete nel menù e non ve ne pentirete.

Indirizzo: Via Cagliari, 18/d – 10153 Torino
Sito internet

Ricreazione

Il nome di questo posto mette pace ed è perfetto per trascorrere la domenica mattina. Situato in pieno centro città, nella vicina via Roma il locale è in pieno stile casual americano. Qui si può fare la classica colazione in stile americano: cheesecake, muffin, cupcake ma anche brownies e pancake. Caffè lungo e sciroppo d’acero come da tradizione.

Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 3 – 10121 Torino

Pagina Facebook

Ingrossominuto

Ubicato in pieno centro storico, zona Quadrilatero, questo locale rivisita la tradizionale cucina italiana ed è perfetto se non volete allontanarvi troppo dai gusti nostrani. Questa è la casa delle ricette originali, delle torte buone e dei sapori della cucina regionale.

Indirizzo: Via della Basilica, 1 – 10122 Torino

Sito web

Bariolé

Questo locale si trova vicino Porta Susa e si è fatto conoscere per le ottime pause pranzo. La voce si è sparsa e hanno deciso di darsi al brunch del sabato mattina. Cucina a vista, la specialità sono le crêpes salate e dolci.  Il menù varia spesso, in base alla stagionalità dei prodotti e alla fantasia della chef: c’è poi la possibilità di scegliere salse da aggiungere o impasti particolari.

Indirizzo: Via G. Gropello, 6 – 10138, Torino

Pagina Facebook

Barbiturici

La nuova zona della movida torinese, Santa Giulia, ospita questo locale che sembra una stazione del pronto soccorso degli anni ’50: tutti gli armadietti e gli altri arredi sono originali. Oltre a essere aperto a pranzo e cena, serve il brunch sia il sabato sia la domenica. Il menù è vario ed è consigliato prenotare.

Indirizzo: Via Santa Giulia, 21 bis – 10124, Torino

Pagina Facebook

Locanda Leggera

Ristorazione a impatto zero in zona Vanchiglia, in questo locale è tradizione utilizzare materiali sostenibile e vige la regola dell’usa e getta. Qui il brunch si può fare tutti i giorni, ma non la domenica e comprende oltre a uova e bacon, anche torte, brioches e biscotti vari.

Indirizzo: Via F. Napione, 32/D – 10124, Torino

Sito web

Sicuramente ci saranno altri locali, ma questi secondo noi sono i migliori brunch di Torino che possiate trovare e provare. Se a cena non sapete dove andare vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui ristoranti più buoni di Torino!

27005

Related Articles

27005
Back to top button
Close