Home Articoli HP Aprirà a Torino Innovation Square Center, il nuovo polo dell’industria della plastica

Aprirà a Torino Innovation Square Center, il nuovo polo dell’industria della plastica

2918
SHARE

Aprirà a Torino Innovation Square Center, l’innovativo polo dell’industria della plastica: troverà spazio nell’ex tipografia Mario Gros

Sta per aprire a Torino Innovation Square Center. Un nuovo e rivoluzionario polo dell’industria della plastica, che sorgerà nel capoluogo piemontese in zona Mirafiori.
Per la precisione, la nuova attività troverà posto nell‘ex tipografia Mario Gros, in corso Orbassano. Uno stabilimento che versava in stato di abbandono da diversi anni, e che ora si prepara ad accogliere una grande novità. Per il suo recupero sono è stato preventivato un investimento di 4 milioni di euro, ai quali si vanno ad aggiungere altri 2,5 milioni di euro per i lavori di efficientamento energetico.
La cifra totale, che ammonta a 6,5 milioni, sarà interamente messa a disposizione di Sigit. L’azienda di Chivasso ha infatti manifestato la volontà di investire sull’area e ha intenzione di espandere la propria produzione di componenti per automobili proprio puntando su questo complesso. A portare avanti le operazioni di riqualificazione sarà la Ferplant.
All’interno dello stabilimento saranno realizzati un centro di ingegneria e design, spazi per la lavorazione dei prodotti e per effettuare test, un centro di ricerca e sviluppo, una start-up per la robotica collaborativa e un’area dedicata al co-working, per condividere proposte, progetti ed esperienze con altre imprese del settore.
Il progetto è stato presentato al Comune di Torino e ha trovato l’immediato gradimento dell‘Assessorato all’Innovazione. Una iniziativa che rientra pienamente nelle ambizioni dell’amministrazione comunale, che intende promuovere l’espansione dell’industria 4.0 e che appoggia la creazione di queste attività rivoluzionarie.
(Foto tratta da Sguardi su Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here