Home Articoli HP Sanità, effettuata una donazione multipla di organi all’ospedale di Rivoli grazie a...

Sanità, effettuata una donazione multipla di organi all’ospedale di Rivoli grazie a una paziente

494
SHARE

Sanità, è stata effettuata una donazione multipla di organi all’ospedale di Rivoli grazie a una paziente 82enne deceduta

È stata effettuata una donazione multipla di organi all’ospedale di Rivoli.
Il fatto, accaduto pochi giorni fa, è avvenuto grazie a una anziana paziente. La donna, proveniente da Val della Torre, è deceduta all’età di 82 anni nella notte tra il 6 e il 7 aprile. La causa della morte è stata l’emorragia cerebrale, che l’ha colpita quando era ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale cittadino. Si trovava nella struttura ospedaliera di Rivoli dal 3 aprile.
Dopo una riunione tra i medici incaricati, i parenti della signora hanno deciso di dare la disponibilità all’espianto degli organi. Nello specifico, i reni e il fegato sono immediatamente stati rimossi e saranno destinati a trapianti urgenti.
Un immenso dispiacere, che però ha avuto dei risvolti positivi, poiché gli organi, che sono risultati essere in buono stato, saranno utili per salvare altre vite e permettere ad altre persone in difficoltà di portare avanti la propria esistenza.
Ora occorrerà definire i pazienti ai quali saranno destinati gli organi e le sedi delle operazioni. Interventi, questi, che a Torino e provincia sono una consuetudine, viste le performance registrate dalle Molinette nei trapianti, soprattutto ai reni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here