Home Articoli HP Venerdì 6 aprile ci sarà la Notte Europea della Geografia a Torino

Venerdì 6 aprile ci sarà la Notte Europea della Geografia a Torino

813
SHARE
Università degli studi di Torino, campus Luigi Einaudi sede delle facoltà di Scienze politiche e Giurisprudenza.

Torna la Notte Europea della Geografia a Torino: un affascinante evento al Campus Luigi Einaudi

C’è grande entusiasmo per la Notte Europea della Geografia a Torino. L’evento, che ha inizio alle ore 15:00, si svolge oggi, venerdì 6 aprile, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino.
Nello specifico, questa particolare kermesse propone ai partecipanti laboratori didattici, seminari (tra i quali quello internazionale sulla Geografia dell’Antropocene), letture incentrate sulla città e una cena legata alla Geografia del cibo (per quest’ultima sarà fondamentale la collaborazione con l’Atlante del cibo di Torino Metropolitana). Tutto il progetto è promosso dall’Eugeo, l’Associazione composta da tutte le società geografiche europee.
Una grande varietà di attrazioni, che fa della Notte Europea della Geografia un evento molto atteso in tutte le città in cui viene organizzato. Si tratta infatti di una rassegna estesa a 22 città italiane, che metteranno a disposizione ben 37 iniziative tra spettacoli musicali e teatrali, mostre interattive, percorsi geoletterari, giochi geografici, laboratori, degustazioni di street food, passeggiate e tanti altro.
Uno degli obiettivi principali di questa manifestazione è la necessità di porre l’attenzione sulla geografia come materia di studio. Una disciplina troppo spesso sottovalutata e alla quale viene dedicato sempre meno spazio. Un nobile scopo, quello perseguito da questo evento: l’auspicio è che davvero si torni a dare il giusto peso a una materia che merita di essere approfondita con attenzione.
(Foto tratta da Medalp.eu)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here