Home Articoli HP Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato venerdì...

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato venerdì 6 aprile

1146
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato venerdì 6 aprile: la cerimonia è stata organizzata per la mattinata

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato venerdì 6 aprile.
La cerimonia, che decreterà la definitiva apertura della passerella, si terrà nella mattinata di venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 11:00. Alla funzione prenderanno parte la sindaca, Chiara Appendino, l’assessora ai Trasporti, Maria Lapietra, il presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci e alcuni rappresentanti delle Circoscrizioni 1 e 3.
L’inaugurazione era in realtà prevista per giovedì 5 aprile. La cerimonia era stata rinviata in segno di lutto, a causa della morte di Beatrice, la ragazza di 15 anni morta travolta da un treno alla stazione di Porta Susa.
L’opera prenderà il nome di “Ponte Unione Europea“. Una scelta, questa, che è stata presa di comune accordo dalla Circoscrizione 1 e dalla Circoscrizione 3, per omaggiare e ricordare l’obiettivo di unione di popoli e identità perseguito dall‘UE. Una novità attesissima dagli automobilisti torinesi, che da anni attendevano una soluzione a un evidente problema della viabilità. Il traffico nelle vie circostanti sarà reso notevolmente più fluido, e consentirà ridurre le tempistiche di spostamento per i conducenti e il disordine nelle strade, tra code e smog.
(Foto tratta da Torino.mobilita.org)


Commenti

Correlato:  Torino, i pullman elettrici dalla Cina rivoluzionano il trasporto