Home Cronaca di Torino Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a “Buono...

Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a “Buono a Sapersi”

603
SHARE
Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a
Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a "Buono a Sapersi"

Il mercato di Santa Rita diventa protagonista del programma di Rai Uno condotto ogni mattina da Elisa Isoardi.

Questa mattina il mercato di Santa Rita sarà in collegamento con Rai Uno al programma “Buono a Sapersi”. Condotta da Elisa Isoardi ogni mattina dalle ore 11.05, la trasmissione ha come tema principale il cibo in tutte le sue forme. Tanti sono i collegamenti con i mercati e le aree gastronomiche per eccellenza in tutta Italia e altrettanti sono gli interventi di esperti del settore e chef.

Il tema della giornata: tutti i segreti per una frittura di pesce perfetta

Il tema principale della puntata di oggi è il pesce e la frittura di pesce. Lo spazio eccezionale della giornata è riservato ad un collegamento tra i banchi del mercato di Santa Rita a Mirafiori Nord. Durante la mattinata, Claudio Guerrini “mister prezzo” farà la spesa tra i bellissimi banchetti di piazza del mercato Don Grioli, punto di rifermineto per tutti gli abitanti della zona. Presso lo studio invece, l’esperto Giulio Tepedino svelerà i segreti e i pesci che compongono la frittura perfetta. Parlerà dei suoi metodi per pulire e friggere al meglio il pesce, cibo simbolo di molte regioni del nostro Paese.

Ospiti grandi maestri di cucina: Marco Claroni, Andrea Nari e Guerrino Maculan

Elisa Isoardi sarà in compagnia di due grandi cuochi. Marco Claroni mostrerà come realizzare ben tre ripieni per il pesce da frittura. Andrea Nari insegnerà invece come preparare tre pastelle per friggere in modo originale il pesce.

A fare da eco ai colleghi della puntata, il maestro di cucina Guerrino Maculan proporrà una versione molto originale di frittura, con la polenta di mais. Infine per concludere la messa in onda in cui viene mostrato il bellissimo mercato di Santa Rita, ci sarà un collegamento eccezionale. L’inviato Ivan Bacchi sarà ospite di una cooperativa di pescatori di Varazze in provincia di Savona.

 

 

Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a "Buono a Sapersi"
Il mercato di Santa Rita in onda su Rai Uno a “Buono a Sapersi”

La trasmissione si può seguire anche in streaming al link qui indicato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here