Home Articoli HP Salone del Libro di Torino 2018, all’International Book Forum già registrati 300...

Salone del Libro di Torino 2018, all’International Book Forum già registrati 300 iscritti

330
SHARE

Salone del Libro di Torino 2018, all’International Book Forum già registrati 300 iscritti provenienti da ben 28 Paesi del mondo

È già un successo l’International Book Forum.
L’Ibf si configura come un evento che riunisce i mondi del cinema, della televisione e dell’editoria internazionale e li mette in contatto con gli editori italiani, allo scopo di far osservare, acquistare, trattare, tradurre o adattare le opere degli autori nostrani.
La diciassettesima edizione di questa kermesse ha raccolto al momento 300 adesioni. Gli iscritti provengono da ben 28 Paesi esteri: Albania, Argentina, Austria, Bangladesh, Canada, Cina, Danimarca, Egitto, Francia, Georgia, Germania, Italia, Islanda, Israele, Macedonia, Norvegia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Palestina, Polonia, Principato di Monaco, Regno Unito, Siria, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Turchia.
L’International Book Forum si svolgerà a Torino da mercoledì 9 maggio a sabato 12 maggio. Il mercato internazionale dei diritti letterari per l’industria editoriale e cinematografica si intreccerà dunque con il Salone del Libro di Torino 2018, che si terrà dal 10 al 14 maggio.
Tutti il progetto dell’International Book Forum viene portato avanti grazie al sostegno della Regione Piemonte e di Ita-Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane). Proprio la Regione Piemonte sosterrà una particolare iniziativa di collaborazione con alcuni Paesi esteri. Si tratta di una Fellowship, che sarà sostenuta per quanto riguarda l’editoria da Ita-Ice. Dal punto di vista dei media sarà fondamentale l’apporto del MibactEurimages (fondo del Consiglio d’Europa per la co-produzione, la distribuzione, l’esposizione e la digitalizzazione delle opere cinematografiche europee) fornirà invece il suo prestigioso patrocinio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here