Home Articoli HP Arriva a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano dedicato al...

Arriva a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano dedicato al sistema operativo Android

263
SHARE

Arriva per la quinta volta a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano dedicato al sistema operativo Android: si terrà alle Officine Grandi Riparazioni nel mese di aprile

Arriva ancora una volta a Torino Droidcon Italy.
Si tratta del più importante evento a livello nazionale (e uno dei più gettonati a livello internazionale), dedicato al sistema operativo Android. La nostra città avrà l’onore di ospitare per la quinta volta consecutiva la manifestazione, proposta nel nostro Paese da cinque anni. La redazione di Mole24 ha inoltre il piacere di comunicare di essere stata selezionata come media partner ufficiale della rassegna.
L’evento avrà luogo alle Officine Grandi Riparazioni. Le date calendarizzate sono quelle di giovedì 19 e venerdì 20 aprile. L’organizzazione della kermesse spetta a Synesthesia Srl, che potrà beneficiare della collaborazione di sponsor e partner.
Occorre precisare che Droidcon Italy sarà preceduto da un hackathon. Quest’ultimo si terrà nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 aprile. Sarà incentrato sullo sviluppo di Android in generale. Qui saranno trattate con molta attenzione le nuove tendenze, come wearable, IoT, e Android Auto.
Ci sarà spazio inoltre per una grande sfida, che coinvolgerà circa cento giovani sviluppatori. I concorrenti dovranno creare nuove applicazioni e proporre idee innovative, in un ristretto arco temporale di 48 ore. Presentando le proprie creazioni, gli sviluppatori dovranno convincere la giuria presente, che, a sua volta, avrà il compito di valutare i progetti e di assegnare i premi alle migliori iniziative. Un bel punto di incontro tra giovani in cerca di visibilità e opportunità e aziende in cerca di ragazzi sui quali investire.
Solo dopo la conclusione dell’hackathon si potrà procedere con l’evento vero e proprio del 19 e 20 aprile. La tappa italiana rappresenta uno dei 27 appuntamenti Droidcon che si svolgono in tutto il mondo. Anche altre grandi realtà di grande prestigio accettano di ospitare questo evento. Ne sono esempi Londra, Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Pechino e Madrid. Proprio nella capitale tedesca questo evento ha visto la luce, esattamente nove anni fa, nel 2009. Dopo otto anni, nel 2017, il marchio è entrato a far parte del gruppo Messe Berlin, un colosso che gestisce eventi in 170 Paesi.

Tematiche trattate e partecipanti

Con l’appuntamento di Torino Droidcon Italy dà modo a sviluppatori, creativi, agenzie e software house di incontrarsi in un grande meeting. Uno spazio apposito, che consente di presentare e discutere progetti e idee innovative. Tutte le novità proposte saranno ovviamente collegate al sistema operativo made in Google, che viene impiegato da circa il 90% degli smartphone in circolazione.
Le tematiche principi di questa quinta edizione saranno le opportunità di business che la tecnologia Android offre alle aziende e ai singoli soggetti. Saranno dunque trattati prevalentemente argomenti come IoT, security, UX/UI design, wearable, gaming e AR/VR. Saranno analizzati tutti gli aspetti di Android, come development, hardware, TV e auto. Infine, non mancheranno speciali e focus su cross platform developing, testing, app distribution, monetization e mobile marketing.
A questo attesissimo appuntamento saranno presenti oltre tra 60 speaker e panel, che lavorano per grandi nomi di questo settore. Saranno presenti rappresentanti di aziende di fama mondiale come Facebook, Intel, Sony, Twitter, Microsoft, NASA, NYT, Uber, Booking.com, Amazon, Paypal, Pinterest, Spotify.
Droidcon Italy riscuoterà, come sempre, un sicuro successo. Basti pensare che nell’edizione del 2017 hanno preso parte all’evento ben 1500 persone, delle quali l’80% proveniva dall’Italia e il restante 20% dall’estero. Una grande opportunità per tutti coloro che partecipano, e che attira gradualmente un numero sempre maggiore di interessati.
Voi lettori di Mole24 avete la possibilità di partecipare all’evento del 19 e 20 aprile con uno sconto del 20%. Il codice è il seguente:
droidcon2018-mole24.
Basterà applicarlo durante la scelta del ticket e prima di pagare, in modo da visualizzare già l’importo scontato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here