Home Ambiente Gran Tour festeggia 10 anni: per celebrare l’evento pronti 60 itinerari a...

Gran Tour festeggia 10 anni: per celebrare l’evento pronti 60 itinerari a piedi a Torino e in Piemonte

836
SHARE

Gran Tour festeggia 10 anni: per celebrare l’evento pronti 60 itinerari a piedi nei luoghi più apprezzati dai turisti a Torino e in Piemonte

Gran Tour compie 10 anni. Per celebrare al meglio il suo primo decennio di vita, gli organizzatori dell’evento proporranno delle attrazioni davvero particolari.
Nello specifico, a partire da sabato 7 aprile e fino a domenica 22 luglio, saranno disponibili ben 60 itinerari a piedi. Tutti si svolgeranno a Torino e nel Piemonte: saranno ripercorsi i luoghi che hanno riscosso maggiore apprezzamento da parte dei turisti in questi anni.
Insomma, si tratta di un concentrato del meglio di ciò che Gran Tour ha proposto in questo decennio ai partecipanti. Sono stati infatti circa 67mila le persone che hanno preso parte ai 1200 itinerari organizzati grazie al progetto dellAssociazione Abbonamento Musei.it. Tutti coloro che hanno aderito hanno avuto l’opportunità di apprezzare e scoprire i tesori e i patrimoni del nostro territorio. Paesaggi, edifici, i siti divenuti “Patrimonio dell’UNESCO“, parchi, giardini e molto altro: tutto ciò che caratterizza il Piemonte, l’evoluzione della regione nei vari periodi storici e i mutamenti urbani e rurali.
Per onorare al meglio questo anniversario, ci saranno 58 nuovi percorsi a piedi. Questi saranno appositamente selezionati nel rispetto degli standard di gradimento del pubblico. Saranno dunque riproposti i tour più famosi, i tour meno diffusi, ma che hanno ugualmente ottenuto successo, i classici e quelli più originali.
Saranno inoltre disponibili altri due percorsi, interamente incentrati sulla letteratura. Il primo sarà dedicato allo scrittore e giornalista Davide Lajolo e si svolgerà tra Nizza Monferrato e Vinchio. Il secondo sarà invece realizzato in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e consentirà agli aderenti di apprezzare i luoghi di Torino nei quali sono svolte le riprese della fiction televisiva “Provaci ancora prof!”, in onda sulle reti Rai, con protagonista Veronica Pivetti.
 
Dunque, sta per prendere il via originale modo per celebrare i dieci anni di questo interessante evento, che contribuisce a valorizzare quanto di buono c’è in Piemonte e a Torino. Con tutte le occasioni proposte, sarà davvero difficile mancare a questo appuntamento.
(Foto tratta da Pinterest)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here