Home Articoli HP Cultura, ai Musei Reali di Torino ben 17mila visitatori nel lungo week...

Cultura, ai Musei Reali di Torino ben 17mila visitatori nel lungo week end di Pasqua

99
SHARE

Cultura, ai Musei Reali di Torino ben 17mila visitatori nel week end di Pasqua: grande contributo di “Domenica al museo”

È stato un week end da incorniciare, quello appena terminato, per i Musei Reali di Torino.
Le strutture hanno accolto oltre 17mila visitatori (17mila e 715, per l’esattezza) in questi tre giorni di festa. Il picco più alto è stato registrato nella giornata di domenica 1 aprile. A Pasqua hanno potuto accedere ai Musei Reali ben 10mila e 200 persone.
Un dato elevatissimo, rispetto agli altri due giorni, al quale ha notevolmente contribuito l’iniziativa “Domenica al Museo”. Il progetto, portato avanti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha consentito a numerosi turisti e appassionati di visitare gratuitamente le strutture disponibili.
Negli altri giorni non sono mancate le soddisfazioni, visto che ci sono stati altri 7mila e 500 ingressi. Un risultato che è stato accolto con grande soddisfazione dai vertici che dirigono i Musei Reali diTorino, poiché è stato dimostrato come le mostre, i Giardini Reali e il Boschetto siano sempre più attrattivi. E non solo quando ci sono promozioni: anche gli ingressi e le esposizioni a pagamento hanno realizzato risultati al di sopra delle aspettative.
Un periodo positivo, che mostra segnali incoraggianti anche per il futuro. Per quanto riguarda le prossime aperture straordinarie dei Musei Reali, bisognerà attendere i ponti del 25 aprile, del 1 maggio e del 2 giugno 2018. Oltre, ovviamente, alle prime domeniche del mese con “Domenica al museo“.
(Foto tratta da Espoarte)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here