Home Articoli HP Gli hotel sugli alberi in Piemonte: un’esperienza unica

Gli hotel sugli alberi in Piemonte: un’esperienza unica

9700
SHARE
Gli hotel sugli alberi in Piemonte: quattro location da sogno per un'esperienza unica
Gli hotel sugli alberi in Piemonte: quattro location da sogno per un'esperienza unica
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli hotel sugli alberi in Piemonte: quattro location da sogno per vivere un’esperienza unica, a contatto con la natura

Gli hotel sugli alberi in Piemonte sono una delle attrazioni turistiche più originali offerte dalla nostra regione.
Si tratta di particolari strutture, ubicate in diverse province, che permettono ai visitatori di vivere un’esperienza unica. Gli ospiti di queste singolari hotel hanno l’opportunità di trascorrere un week end o una vacanza a contatto con la natura.
Intere giornate in mezzo al verde, come si fa durante l’infanzia, quando si cercano rifugi in altura, lontani dagli adulti e, possibilmente, tra gli alberi. Una fantasia comune ai bambini di qualsiasi generazione che, in età adulta, possono riscoprire questa aspirazione.

Gli hotel di Alessandria e Biella

Nello specifico, gli hotel sull’albero in Piemonte sono quattro. Uno di questi è la Tenuta Montegrande. Ubicata nella Frazione Frescondino al numero 124, a San Salvatore Monferrato (in provincia di Alessandria), sorge questo interessante albergo sugli alberi. Un luogo che si affaccia sulle colline del Monferrato e che offre una vista mozzafiato. Si potrà ammirare inoltre la grande varietà di alberi, fiori e piante presenti e, nella stagione estiva, saranno disponibili per i clienti un solarium e una piscina.
Chi deciderà di fare tappa a Pralungo (in provincia di Biella), precisamente nella località Sant’Eurosia, si imbatterà nello splendido B&B La Corte. La struttura, ubicata all’indirizzo Regione Carpo 58, si presenta come una originale casa sull’albero. Qui è possibile riposare su un caratteristico letto alla francese, con interni e servizi di primissima qualità. Gli ospiti potranno inoltre godere dello splendido paesaggio che si presenta davanti agli occhi, con le distese verdi delle valli e della città di Biella.

Le due proposte di Cuneo

Cuneo troviamo invece due esempi di questo splendido modo di intendere l’albergo. Il primo è Eco-Lodge. Il complesso, situato a Cherasco in via Pittamiglio 13, propone ben tre Lodge, realizzati con materiali ecologici e naturali. Una serie di costruzioni che si trovano a tre metri d’altezza rispetto agli alberi circostanti. Una posizione ideale per ammirare il panorama offerto dalle Alpi, bellissime in ogni momento della giornata.
Infine, troviamo a Manta, in via San Giacomo 12, Il giardino dei semplici. Uno splendido Bed and Breakfast, ubicato sulla collina nei pressi del Monvisoe delle Alpi occidentali. Un complesso composto da due piccole case, posizionate a quattro metri di altezza, totalmente immerse nel verde, tra giardini, alberi e fiori di ogni tipo. In questo caso, il panorama disponibile è quello delle Langhe, con le immense distese che delizieranno lo sguardo dei presenti.
(Foto tratta da Booking.com)


Commenti

Correlato:  16 marzo 1898: nasce a Torino la FIGC
SHARE