Home Articoli HP Turismo, a Torino il 90% delle camere d’albergo sarà occupato per le...

Turismo, a Torino il 90% delle camere d’albergo sarà occupato per le vacanze Pasqua

252
SHARE

Turismo, a Torino il 90% delle camere d’albergo sarà occupato per le vacanze Pasqua: numeri in crescita anche per quanto riguarda la vendita dei prodotti enogastronomici

Il turismo, a Torino, potrà godere di un’ottima spinta in queste vacanze di Pasqua.
In questo week end, infatti, le camere d’albergo saranno occupate per il 90% in città. Il dato è stato reso noto da Ascom e Confesercenti, che hanno analizzato il tasso di occupazione degli hotel nel periodo compreso tra la fine di questa settimana e la metà della prossima.
Dalle analisi è emerso che gli occupati sono visitatori italiani e stranieri, intenzionati a trascorrere alcuni giorni nel capoluogo piemontese per celebrare le festività. Inoltre, grazie alla presenza ravvicinata di Juventus-Real Madrid, non sono mancate nemmeno le prenotazioni dei tifosi per assistere alla partita. La gara, tanto attesa per il prestigio delle due squadre, sarà valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Ascom e Confesercenti hanno anche reso noti i dati relativi alla vendita di prodotti enogastronomici. Anche in questo caso, lo scenario che si presenta mostra indicatori positivi. La vendita delle colombe pasquali è in aumento del 10% rispetto allo scorso anno, mentre la vendita di uova di Pasqua vedrà una crescita del 5%. Bene anche le prenotazioni nei ristoranti, in aumento del 7%, e le vendite nelle pasticcerie, che avranno un incremento del 5%.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here