Home Articoli HP Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato la...

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato la prossima settimana

5374
SHARE

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato la prossima settimana: cerimonia in programma giovedì 5 aprile

Torino, il ponte tra via Cavalli e corso Matteotti sarà inaugurato la prossima settimana.
La cerimonia, che decreterà la definitiva apertura della passerella, si terrà nella mattinata di giovedì 5 aprile, a partire dalle ore 12:15. Alla funzione prenderanno parte la sindaca, Chiara Appendino, l’assessora ai Trasporti, Maria Lapietra, e alcuni rappresentanti delle Circoscrizioni 1 e 3.
Si tratta di una delle opere di urbanistica più attese degli ultimi anni. In città mancava una simile miglioria, richiesta con grande urgenza dagli automobilisti. Il ponte, infatti, sarà in grado di migliorare sensibilmente la concentrazione del traffico. Una vera e propria manna dal cielo, visto che si tratta di zone interessate da un passaggio frenetico di veicoli a qualsiasi ora del giorno.
L’opera prenderà il nome di “Ponte Unione Europea“. Una scelta, questa, che è stata presa di comune accordo dalla Circoscrizione 1 e dalla Circoscrizione 3, per ricordare lo scopo di unione di popoli e identità svolto dall‘UE.
Occorre precisare che, nel caso in cui si verifica spero condizioni di maltempo (come si apprende anche dalle previsioni del tempo per la prossima settimana), la cerimonia sarà organizzata al chiuso, nei locali di Porta Susa.
(Foto tratta da Torino.mobilita.org)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here