Home Articoli HP La città torna a ballare con il Tango Torino Festival 2018

La città torna a ballare con il Tango Torino Festival 2018

741
SHARE
La città torna a ballare con il Tango Torino Festival 2018
La città torna a ballare con il Tango Torino Festival 2018

Dal 29 marzo al 2 aprile 2018, tanti eventi, appuntamenti, lezioni ed esibizioni al Tango Torino Festival 2018.

Ormai giunto alla diciottesima edizione, come ogni anno il Tango Torino Festival 2018 è una conferma per la nostra città. Quest’anno saranno tante le locacion che vedranno come ospiti eccellenti ballerini da tutto il mondo e che ospiteranno workshop, lezioni e appuntamenti organizzati da Marcela Guevara e Stefano Giudice. Gli organizzatori, nonchè ballerini di fama internazionale sono coordinatori e fondatori del Festival, punto di riferimento per molti tangheri. L’edizione 2018 è stata inoltre candidata al Premios Tango, l’Oscar del Tango Argentino.

La città torna a ballare con il Tango Torino Festival 2018
Marcela Guevara e Stefano Guerrini

Ampio spazio è stato dato alla didattica che vedrà coinvolti gli organizzatori ma anche tanti altri famosi maestri tangueri. Le lezioni sono infatti pensate non solo per professionisti ballerini ma anche per chi vuole iniziare ad approcciarsi a questa danza affascinante e sensuale.

Si preparino dunque gli amanti di questo ballo sensuale e romantico perchè per quattro giorni la nostra città ospiterà un grande evento con tanti appuntamenti dedicati al Tango.

Il Tango Torino Festival 2018, date e programma:

  • Giovedì 29 marzo: al Teatro Nuovo: spettacolo di apertura, Tango y mas nada. Fra i tangheri vedremo: Sebastian Arce y Mariana Montes, Claudia Codega y Esteban Moreno, Facundo Pinero y Vanessa Villalba, Leandro Oliver y Laila Rezk. La serata continuerà con la Milonga di Apertura al Club Almagro in Via Perugia 20 con Dj Horacio.
  • Venerdì 30 marzo: Fiesta de Bienvenida all’ITTF, l’8 Gallery che si trasformerà in una grande milonga in cui i ballerini potranno danzare fino all’alba sulle note dell’orchestra Ensemble Hyperiond e di Dj La Ros.
  • Sabato 31 marzo: Milonga Pomeridiana con Dj Mauro Beradi accompagnerà i ballerini dalle 17.30 alle 20.30 presso il Tech NH Hotel al Lingotto.
  • Domenica 1 aprile: dalle 18 alle 21, Milonga Pomeridiana con Dj Alfredo Petruzzelli presso il Tech NH Hotel.
  • Lunedì 2 aprile: dalle 15.30 Dj Sergio Chiaverini farà ballare tutti nella Milonga pomeridiana presso il Tech NH Hotel. Ultimo appuntamento poi alle 21 al Club Amagro che ospiterà la Fiesta de Despedida.Ulteriori informazioni sono reperibili al sito ufficiale del Tango Torino Festival 2018.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here