Home Articoli HP Tornano i Cinemadays a Torino: ecco le date e sale aderenti all’iniziativa!

Tornano i Cinemadays a Torino: ecco le date e sale aderenti all’iniziativa!

3178
SHARE
Tornano i Cinemadays a Torino: ecco le date e sale aderenti all'iniziativa!
Tornano i Cinemadays a Torino: ecco le date e sale aderenti all'iniziativa!

Da lunedì 9 a giovedì 12 aprile 2018 cinema a 3 euro in tutte le sale italiane aderenti all’iniziativa.

Tornano anche quest’anno, dopo il successo delle scorse edizioni, i Cinemadays a Torino. L’iniziativa, che prevede uno sconto sul sull’ingresso in tutte le sale cinematografiche italiane aderenti, ha da sempre riscosso molto successo. In queste occasioni, a causa del ribasso del prezzo del biglietto a tre euro, l’affluenza nei cinema è triplicata.

Durante le giornate dei Cinemadays sarà inoltre possibile assistere ad alcune anteprime della nuova stagione. Questa iniziativa è infatti nata come strategia per attirare il pubblico alla frequentazione delle sale cinematografiche anche durante i mesi estivi. L’edizione 2017 che prevedeva 9 appuntamenti coinvolto 8 milioni di italiani tra maggio e settembre.

I Cinemadays sono stati voluti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Il calendario dei Cinemadays Torino 2018:

  •   9-12 aprile 2018: 4 giorni con ingresso scontato a 3 euro
  •   9-15 luglio 2018: 7 giorni con ingresso scontato a 3 euro
  •   9-15 agosto 2018: 7 giorni con proiezione di anteprime e ingresso a prezzo pieno
  •   24-27 settembre 2018: 4 giorni con ingresso scontato a 3 euro

Ulteriori informazioni riguardo i cinema aderenti sono disponibili al sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) o direttamente all’indirizzo www.cinemadays.it.

Se siete appassionati di cinema e tutto che riguarda il mondo della cinematografia, potrebbe interessarvi anche questo festival.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here