Home Articoli HP Torna a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano sul sistema...

Torna a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano sul sistema operativo Android

532
SHARE

Torna a Torino Droidcon Italy, il più importante evento italiano sul sistema operativo Android: si svolgerà alle Officine Grandi Riparazioni ad aprile

Torna a Torino Droidcon Italy. Il più importante evento a livello nazionale dedicato al sistema operativo Android si terrà per la sua quinta edizione nel capoluogo piemontese. E noi di Mole24 siamo lieti di comunicare di essere stati selezionati come media partner ufficiali dell’evento.
La kermesse sarà organizzata alle Officine Grandi Riparazioni per le giornate di giovedì 19 e venerdì 20 aprile. Ad organizzare la rassegna sarà Synesthesia Srl, che sarà coadiuvata da sponsor e partner.
Droidcon Italy sarà preceduto da un hackathon. Quest’ultimo si svolgerà il 14 e 15 aprile, e riguarda lo sviluppo di Android in generale. Saranno centrali le nuove tendenze come wearable, IoT, e Android Auto. Qui avranno modo di sfidarsi circa cento giovani sviluppatori, che dovranno creare nuove applicazioni e proporre idee innovative. I partecipanti avranno 48 ore di tempo per presentare le proprie creazioni e per convincere la giuria presente, che valuterà i progetti e assegnerà i premi alle migliori proposte. Insomma, una opportunità per mettersi in mostra per i ragazzi e una soluzione per le aziende per reperire giovani talenti.
Solo successivamente si procederà con l’evento vero e proprio del 19 e 20 aprile. Droidcon Italy vedrà lo svolgimento di conferenze tecniche. Si tratta di uno dei 27 eventi Droidcon che si svolgono nel mondo, che arrivano in città prestigiose come Londra, Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Pechino e Madrid. Proprio nella capitale tedesca è stato fondato l’evento, esattamente nel 2009. Dopodiché, nel 2017, il marchio è entrato a far parte del gruppo Messe Berlin, un colosso che gestisce eventi in ben 170 Paesi.

Dettagli dell’evento

Con l’evento di Torino Droidcon Italy dà modo a sviluppatori, creativi, agenzie e software house di riunirsi per presentare e discutere progetti e idee innovative. Tutte iniziative legate al sistema operativo made in Google, che viene utilizzato da quasi il 90% degli smartphone venduti.
I temi centrali di questa quinta edizione saranno le opportunità di business che la tecnologia Androidmette a disposizione delle aziende. Si parlerà di IoT, security, UX/UI design, wearable, gaming e AR/VR. Saranno trattati tutti gli aspetti di Android, come development, hardware, TV e auto. Non mancheranno focus su cross platform developing, testing, app distribution, monetization e mobile marketing.
Saranno inoltre presenti più di 60 speaker e panel, legati a grandi nomi di questo settore. Non mancheranno rappresentanti di colossi come Facebook, Intel, Sony, Twitter, Microsoft, NASA, NYT, Uber, Booking.com, Amazon, Paypal, Pinterest, Spotify e molti altri.
Droidcon Italy sarà un evento di sicuro successo, che ha accolto ben 1500 partecipanti nel 2017. L’80% di essi proveniva dall’Italia, mentre il restante 20% arrivava dall’estero. Anche quest’anno saranno innumerevoli le possibilità per stringere relazioni e incontrare talenti nel campo digitale, oltre che di introdurre interessanti innovazioni.
Voi lettori di Mole24 avete la possibilità di partecipare all’evento del 19 e 20 aprile con uno sconto del 20%. Il codice è il seguente:
droidcon2018-mole24.
Basterà applicarlo durante la scelta del ticket e prima di pagare, in modo da visualizzare già l’importo scontato.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here