Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Sanità, l’Ospedale Sant’Anna di Torino è al primo posto in Italia per numero di parti all’anno

Sanità, l’Ospedale Sant’Anna di Torino è al primo posto in Italia per numero di parti all’anno

Da Andrea Decorato

Marzo 28, 2018

L’Ospedale Sant’Anna di Torino è al primo posto in Italia per numero di parti all’anno.
È quanto si legge sul sito doveecomemicuro.it, che riporta i dati del Programma Nazionale Esiti dell’anno 2017.
Il Sant’Anna si è preso la prima posizione con ben 7052 parti effettuati. Staccato di gran lunga il secondo classificato, l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’interno del quale si sono verificati 5906 parti. Al terzo posto di questa particolare graduatoria troviamo l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, con 4441 parti.
Completano la Top 5 l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (4235 parti) e il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma (4219 parti).
Per quanto riguarda i dati relativi alla Regione Piemonte, con l’Ospedale Sant’Anna ovviamente sempre al primo posto, troviamo grandi realtà delle altre province. Al secondo posto si piazza infatti l’Ospedale Maggiore Carità di Novara, con 1936 parti. In terza posizione c’è l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, che ha toccato quota 1814 parti. Al quarto posto c’è il Presidio Ospedaliero C. Massaia di Asti, con 1454. Infine, al quinto posto troviamo un’altra grande struttura torinese: l’Ospedale Maria Vittoria di Torino, con 1386 parti.
Un grande risultato per la sanità piemontese, che conferma la sua altissima qualità in qualsiasi ambito con numeri molto positivi.
(Foto tratta da Museo Torino)
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica