Home Articoli HP I ricavi di Lavazza sono cresciuti più della media del mercato: guadagni...

I ricavi di Lavazza sono cresciuti più della media del mercato: guadagni in aumento nel 2017

1453
SHARE

I ricavi di Lavazza sono cresciuti più della media del mercato: guadagni in aumento nel 2017 e prospettive di espansione per il 2018

Grandi risultati per i ricavi di Lavazza nel 2017. Nell’anno appena concluso, l’azienda torinese ha realizzato entrate per 2 miliardi di euro, con un aumento del 6,3% rispetto al 2016.
La crescita dei ricavi di Lavazza è stata tre volte superiore alla media delle imprese del settore. Una grande soddisfazione, che premia il lavoro e le scelte effettuate negli ultimi anni dai vertici dell’azienda.
Nello specifico, l’Ebitda è stata pari a 200,8 milioni di euro (con una crescita del 12,5%), mentre l’Ebit si è attestata a 67 milioni (con un incremento dell’8,5%). L’utile netto è stato di 44,7 milioni di euro (7 milioni in più rispetto all’anno precedente). Infine, la posizione finanziaria netta è di 457,7 milioni di euro, mentre prima era di 687,5 milioni.
Una serie di dati positivi, che si aggiungono all’ingresso di Lavazza nella Global RepTrak 2018. Quest’ultima è la particolare graduatoria che elenca le 100 migliori aziende al mondo per reputazione.
Visti gli ottimi risultati conseguiti nel 2017, il 2018 si presenta come un anno pieno di aspettative positive. Sono stati integrati marchi come Carte Noire e Merrild, mentre sono entrati recentemente a far parte del gruppo aziende come Kicking Horse Coffe, Nims ed ESP.
Per quest’anno si investirà sull’espansione a livello internazionale del brand. Pertanto si penserà a investire per migliorare la marginalità operativa.
Insomma, ci sono tutte le premesse per vedere un’ulteriore crescita di un’azienda che gode di una salute già ottima.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here