Home Arte Arriva a Mondojuve Leonardo da Vinci Experience, la mostra interattiva sul genio...

Arriva a Mondojuve Leonardo da Vinci Experience, la mostra interattiva sul genio toscano

1413
SHARE

Arriva a Mondojuve Leonardo da Vinci Experience, la mostra interattiva sul genio toscano e sulle sue invenzioni rivoluzionarie

Inizia oggi a Mondojuve Leonardo da Vinci Experience.
Una interessante mostra interattiva, che si articolerà su quattordici giorni, da martedì 27 marzo a martedì 10 aprile. Un itinerario che porterà coloro che aderiranno alla scoperta del mondo del genio toscano, universalmente riconosciuto come uno dei cervelli più sopraffini della storia. Una mente eccelsa, in grado di fornire il proprio contributo nelle scienze umane, nell’arte e nella tecnica.
La mostra, che si terrà al centro commerciale ubicato tra i comuni di Nichelino e Vinovo, rende omaggio alla morte di Leonardo con un anno di anticipo rispetto alla ricorrenza dei 500 anni. L’anno prossimo, ovviamente, in occasione del mezzo secolo dalla morte del toscano (1519-2019), saranno programmate diverse mostre ed esposizioni.
Nel frattempo, “Leonardo da Vinci Experience” esporrà, in una mostra digitale, le riproduzioni delle macchine da lui progettate. Non solo: saranno messi a disposizione del pubblico un cinema in 10D, dei totem digitali interattivi, riproduzioni a grandezza naturale di alcune delle sue opere e laboratori tematici, che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. Un’esperienza interattiva e formativa, che vedrà anche la partecipazione attiva di coloro che vi prenderanno parte.
Inoltre, per assicurare la massima completezza delle informazioni fornite, ai visitatori è concessa l’opportunità di scaricare la speciale APP izi.TRAVEL “Leonardo Da Vinci Experience”. Quest’ultima è disponibile su tutti i dispositivi mobili e prevede l’utilizzo di una audioguida. Si rivelerà particolarmente utile nella mostra di Leonardo nelle due gallerie del Centro e nel racconto della storia dell’artista, non solo professionale, ma anche e soprattutto personale. Il tutto è organizzato per dare modo di avere una conoscenza completa di Leonardo, in tutti gli aspetti della sua vita.
Un evento adatto a tutti, giovani, bambini e adulti, che si possono recare in famiglia o per ragioni didattiche. L’ingresso a questo affascinante appuntamento è del tutto gratuito. Si potrà accedere dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 13:00.
Ulteriori informazioni sono reperibili sull’apposito sito.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here