Home Articoli HP Sbarca a Torino Under Italy: la città della Mole protagonista del programma...

Sbarca a Torino Under Italy: la città della Mole protagonista del programma di Rai 5

1864
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Arriva a Torino Under Italy: il programma di Rai 5 nella parlerà della nostra città nella puntata di lunedì 26 marzo

Sbarca anche a Torino Under Italy.
Il capoluogo piemontese sarà il protagonista del programma di Rai 5, in occasione della puntata di lunedì 26 marzo.
L’archeologo Darius Arya andrà alla scoperta dei segreti della città della Mole, conosciuta in tutto il mondo per i suoi affascinanti misteri.
Arya percorrerà le aree sotterranee di Torino, mostrando al pubblico tutte le bellezze che si nascondo sotto il suolo della nostra città.
Si partirà ovviamente dalla Mole Antonelliana, vero e proprio simbolo di Torino. In seguito ci si sposterà presso gli Infernotti di Palazzo Saluzzo di Paesana, per poi proseguire il percorso all’Ossario della Gran Madre di Dio.
L’itinerario continuerà con la tappa ai sotterranei di Palazzo Madama in piazza Castello, dove dovrebbero celarsi le famose Grotte Alchemiche di Torino. Infine, la visita toccherà anche i cunicoli della Cittadella, il Forte Pastiss e i sotterranei della Chiesa della Consolata.
Durante il suo itinerario, l’archeologo cercherà dunque di illustrare tutte le curiosità legate alla leggenda dei due “triangoli magici”. Parliamo dei triangoli della magia nera (formato da Torino, Praga e Lione) e quello della magia bianca (composto da Torino, Londra e San Francisco). A causa di questi triangoli, in città si concentrano energie positive e negative, che si incrociano nelle zone sotterranee.
Per tutti coloro che sono interessati ad assistere a questo speciale è importante sapere che la puntata andrà in onda alle ore 20:15, sul canale 23 del digitale terrestre.


Commenti

Correlato:  Torino: 50 volte stupenda!
SHARE