Home Articoli HP L’hotel Principi di Piemonte di Torino chiude per lavori: tempistiche di intervento...

L’hotel Principi di Piemonte di Torino chiude per lavori: tempistiche di intervento non ancora definite

481
SHARE

L’hotel Principi di Piemonte di Torino chiude per lavori: le tempistiche per la sua riapertura non sono ancora state definite

L’hotel Principi di Piemonte di Torino chiude, ma solo temporaneamente.
La splendida struttura alberghiera, situata in pieno centro, non potrà accogliere clienti per un periodo ancora da definire. L’albergo a cinque stelle di via Gobetti sarà oggetto di interventi di manutenzione e lavori di restauro a partire dal prossimo 1 giugno. Da quella data in poi, infatti, non sarà più possibile prenotare una stanza, fino a data da destinarsi.
Nello specifico, gli addetti alla ristrutturazione si concentreranno sulla facciata in paramano dell’edificio. Questa dovrà essere prima smontata e poi risistemata. Dopodiché si passerà alle opere interne, dato che alcuni ambienti della struttura necessitano di riparazioni.
Le tempistiche per la riapertura non sono ancora state stabilite con certezza. Si parla di almeno sei mesi di attesa, mentre alcune indiscrezioni rivelano un’attesa di nove mesi. Insomma, un periodo indicativo (ma non certo) compreso tra dicembre 2018 e febbraio/marzo 2019, a conti fatti.
C’è poi un’altra questione: quella legata al personale. I sindacati, dopo aver preso atto della situazione, si sono dimostrati molto preoccupati per il futuro dei dipendenti. Sono in programma diversi incontri con i vertici di AtaHotels per cercare di mantenere la stabilità lavorativa di tutti i dipendenti e per evitare questa chiusura abbia ripercussioni negative, con eventuali tagli del personale. Una tematica non ancora trattata, che però, per ora, sembra essere solo una ipotesi remota.
Dunque, Torino perde momentaneamente uno dei suoi due hotel a cinque stelle. Un gioiello da 99 camere che non potrà offrire una sistemazione nel periodo estivo, e che non potrà accogliere i clienti più esigenti dal punto di vista del lusso. Una situazione che bisogna risolvere al più presto, anche se l’offerta di alberghi, a Torino, è assolutamente adeguata ad affrontare questa defezione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here