Home Articoli HP Fuochi San Giovanni Torino 2018: la città sperimenta i droni luminosi

Fuochi San Giovanni Torino 2018: la città sperimenta i droni luminosi

1401
SHARE
Fuochi San Giovanni Torino 2018: la città sperimente i droni luminosi
Fuochi San Giovanni Torino 2018: la città sperimente i droni luminosi

Fuochi San Giovanni Torino 2018, il 24 giugno si sperimenteranno i droni luminosi.

Evento a basso impatto ambientale per i Fuochi San Giovanni Torino 2018. La storica giornata del 24 giugno, in cui si celebra il Santo Patrono della città di Torino, quest’anno non si concluderà con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio lungo Po.

La Giunta comunale ha recentemente approvato la delibera che stabilisce l’utilizzo delle nuove tecnologie per la ricorrenza del Santo Patrono. Si utilizzeranno infatti dei droni luminosi a basso impatto ambientale e acustico. Il comune avvierà inoltre alcune procedure amministrative volte alla pubblicazione di un bando per la ricerca di sponsor e finanziamenti. La città di Torino si potrà dunque vantare di sperimentare per la prima volta in Europa una tecnologia alternativa al tradizionale spettacolo pirotecnico.

La sera del 24 giugno, nel cielo di Torino si potranno osservare un paio di centinaia di droni che accompagnati dalla musica compieranno delle evoluzioni aeree luminose. L’impatto visivo sarà così enorme e suggestivo e l’impatto acustico minimo se non irrilevante.

Le stesse tecnologie sono state utilizzate nelle ultime Olimpiadi invernali 2018 di Pyeong Chang in Corea del Sud. Nell’occasione, in sostituzione ai fuochi d’artificio, lo spettacolo vedeva protagonisti tanti droni colorati che compievano acrobazie formando figure in cielo. Questi sono controllati da un server che ne gestisce i movimenti e coordina la base musicale.

Il programma dei fuochi San Giovanni Torino 2018, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, prevederà le solite iniziative. Benedizione dei panni sul sagrato del Duomo, corteo storico in costume e falò in Piazza Castello. Saranno inoltre organizzati alcuni eventi di natura culturale, musicale e sportiva tra i vari quartieri della città.Fuochi San Giovanni Torino 2018: la città sperimente i droni luminosi

In attesa del 24 giugno, non ci resta che immaginare come sarà il tradizionale romantico spettacolo dei fuochi San Giovanni 2018.

Per i migliori posti da cui godersi lo spettacolo cliccate qui

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here