Home Articoli HP Prolungamento della linea 1 della metro di Torino, in arrivo il Movicentro...

Prolungamento della linea 1 della metro di Torino, in arrivo il Movicentro 2 alla stazione Fermi

7460
SHARE

Nuovo progetto in programma per la linea 1 della metro di Torino: sarà realizzato il Movicentro 2

C’è un nuovo progetto per il prolungamento della linea 1 della metro di Torino: la realizzazione del Movicentro 2.
Una iniziativa ambiziosa, che coinvolgerà direttamente la stazione Fermi. L’attuale capolinea della metropolitana sarà oggetto di numerosi interventi, che cambieranno notevolmente l’area circostante.
I lavori saranno avviati all’inizio dell’estate e costeranno un milione di euro. Saranno adottate nuove soluzioni per migliorare il trasporto pubblico, con l’ampliamento dello spazio per le fermate dei bus, dei marciapiedi e per concedere più spazio agli stalli per le bici. Godranno dei benefici anche gli automobilisti, grazie ai nuovi posti, alle limitazioni della sosta selvaggia e al miglioramento della fluidità del traffico.

Le novità previste

Innanzitutto, saranno effettuati interventi sul parcheggio Gtt. Quest’ultimo, che ospita fino 397 veicoli, sarà ampliato. Saranno realizzati 62 nuovi posti, per un totale di 459 parcheggi.
L’ingresso del parcheggio sarà spostato da via De Amicis a via Richard Oriente. Potranno essere così agevolati il transito e la sosta del pullman di linea 76 e delle autolinee extraurbane Torino-Giaveno e Torino-Rubiana. Inoltre, sarà realizzato il capolinea della nuova linea Cp1, che collega Collegno e Pianezza con mezzi elettrici.
Sempre sui marciapiedi si interverrà per ingrandirne la superficie. Sarà installato un nuovo bagno autopulente e saranno aggiunti nuovi tratti per il passaggio pedonale e ciclabile. Saranno realizzate piste e stalli per biciclette private e bike sharing.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here