Home Articoli HP Fondazione Sandretto Re Rebaudengo va a Shanghai!

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo va a Shanghai!

101
SHARE
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo va a Shanghai!
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo va a Shanghai!
Tempo di lettura: 1 minuto

Con la mostra Walking On The Fade Out Lines, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo parte per Shanghai!

Un po’ di Torino in Cina: è questo che avrà pensato la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, portare un po’ di piemontesità in Oriente.

L’arte contemporanea “emigra” a Shanghai e per la prima volta la Collezione Sandretto sarà esposta in Cina, al Rockbund Art Museum di Shanghai dal 24 marzo al 27 maggio.

Con la mostra Walking On The Fade Out Lines comprenderà una serie di opere della Collezione. La mostra è curata da Larys Frogier, direttore del Rockbund Art Museum e Hsieh Feng-Rong, Senior Curator di quest’ultimo.

Sono 29 opere di 23 artisti, installazioni, fotografie, video a dipinti. Un progetto che invita il visitatore a ripensare la storia e a esplorare città e regioni sconosciute attraverso il lavoro di artisti che mettono in scena le domande contemporanee sulla globalizzazione.

La mostra rientra nella collaborazione tra la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Rockbund Art Museum che a giugno presenterà a Torino la mostra Tell me a story: Locality and Narrative con artisti da tutta l’Asia che esporranno 12 opere legate ad altrettante culture regionali e ne tracceranno l’evoluzione fino all’era moderna.

Dopo lo sbarco a Madrid con la Fundación Sandretto Re Rebaudengo, l’arte contemporanea sembra voler allargarsi oltre i confini, espandendosi fino alla lontana Cina. Sicuramente la popolazione di Shanghai apprezzerà le opere fantastiche di cui disponiamo. Speriamo di vedere al più presto delle bellissime immagine delle opere della Fondazione in Cina!

Correlato:  Torino, l'Independent la inserisce tra le 10 città ideali per vegani

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è un’istituzione senza scopo di lucro nata a Torino nel 1995 che sostiene l’arte contemporanea e in particolare la produzione dei giovani artisti.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione vi invitiamo a visitare il loro sito web.

Si trova in via Modane 16

Chiusa dal lunedì al mercoledì

Giovedì aperta dalle 20:00 alle 23:00

Venerdì aperta dalle 12:00 alle 19:00

Sabato aperta dalle 12:00 alle 19:00

Domenica aperta dalle 12:00 alle 19:00



Commenti