Home Articoli HP Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!

Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!

838
SHARE
Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!
Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!

Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo: quest’anno farà il botto con tanti super ospiti!

Dopo le grandi capitali europee. Dopo New York e Detroit. Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo!

Il frontman degli Aerosmith parteciperà al festival agri-rock martedì 24 luglio 2018. Dopo i Depeche Mode e Lenny Kravitz, Steven Tyler al Collisioni Festival di Barolo renderà la cittadina in provincia di Cuneo luogo di attrazione per una settimana circa! Il popolo del rock non potrà rimanerne indifferente.

Il personaggio di Steven Tyler è iconico: vincitore di svariati Grammy Awards, filantropo, creatore di canzoni famosissime e colonne sonore strappalacrime (ricordate Armageddon?). Ha venduto 150 milioni di dischi artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino.

Il suo nome si aggiunge, come detto precedentemente, a quello dei Depeche Mode e Lenny Kravitz. Ma non solo! Al Collisioni quest’anno parteciperanno anche: Caparezza e Nek Max e Renga.

Le parole degli organizzatori

“Oggi è un bellissimo giorno per Collisioni e Barolo. La conferma dell’ultimo grande artista internazionale su cui stiamo lavorando da novembre e che davvero non pensavamo ci avrebbe mai detto di sì. Quale migliore occasione per dare il via ai ragionamenti per la nuova aerea che immaginarci insieme immersi tra le vigne ad ascoltare brani intramontabili come Sweet Emotion o I don’t want to miss a thing, con la gioia di essere rimasti a casa, sorseggiando Barolo? Un grazie di cuore va rivolto a tutto il territorio che nei giorni scorsi ha fatto sentire la propria voce, e ha dimostrato dopo il nostro appello di volerci aiutare a pianificare uno sforzo concreto affinché questo non sia il decimo anno per Collisioni, ma il primo di altri 10, magari 20. Vogliamo ringraziare in modo particolare l’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Piemonte, il Comune di Barolo, le Fondazioni CRC e CRT che fin dall’inizio hanno reso possibile la nascita del festival Agrirock in Piemonte e anche in questo momento critico non ci hanno abbandonato. Con la speranza che altri enti e realtà del territorio seguano questo esempio e ci consentano di dare il massimo per questo nuovo progetto”.

Questo è il programma non ancora completo:

  • Caparezza – 1 luglio 2018
  • Nek Max e Renga – 30 giugno 2018
  • Depeche Mode – 2 luglio 2018
  • Lenny Kravitz – 28 luglio 2018
  • Steven Tyler – 24 luglio 2018

Per i prossimi nomi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Collisioni Festival. Quest’anno Barolo sarà come Indio negli Stati Uniti! Non perdetevelo!

(Credit foto: el pais)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here