Home Articoli HP Arriva a Torino Dolci Portici: il capoluogo piemontese invaso da cioccolato e...

Arriva a Torino Dolci Portici: il capoluogo piemontese invaso da cioccolato e altre prelibatezze

5453
SHARE
Cioccolato

Dal 6 all’8 aprile arriva a Torino Dolci Portici: il capoluogo piemontese invaso dalle più diverse prelibatezze dolciarie

Sta per arrivare a Torino Dolci Portici. Un evento enogastronomico interamente dedicato al cioccolato, ai pasticcini e a molte altre prelibatezze dolciarie.
La kermesse sostituisce “Aspettando Cioccolatò“, per evitare malumori da parte dei numerosi cittadini delusi dai rinvii delle ultime edizioni. È organizzato dalla Fondazione Contrada Torino Onlus e dalla Camera di Commercio di Torino, con il patrocinio della Città di Torino. Partecipano anche Confesercenti, Cna, Confartigianato e Ascom.
La manifestazione si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 6 all’8 aprile, precisamente in via Roma, nel tratto compreso tra piazza San Carlo e piazza Castello.
Qui potranno partecipare artigiani e specialisti (come i dieci Maestri del Gusto), che avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti. Dolci, cioccolato, pasticcini, torte e tante altre meraviglie per il palato, realizzate con ingredienti del nostro territorio. Saranno inoltre organizzati seminari e conferenze sotto i portici e nelle gallerie torinesi, alle quali prenderanno parte esperti e grandi nomi del settore.
Un altro grande evento culinario organizzato all’ombra della Mole. Quest’anno, Torino si candida a diventare la capitale dell’enogastronomia con il Salone del Gusto, il Bocuse d’Or, Cioccolatò e ora con Dolci Portici.
(Foto tratta Biteg.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here