Home Articoli HP Nuovo semaforo intelligente in provincia di Torino: multe per chi passa con...

Nuovo semaforo intelligente in provincia di Torino: multe per chi passa con il rosso e controllo dell’assicurazione

9537
SHARE

Viabilità, installato un nuovo semaforo intelligente in provincia di Torino: il “VistaRed” di Cirié consentirà di multare chi passa con il rosso

È stato installato un semaforo intelligente in provincia di Torino.
Si tratta del nuovo “VistaRed” di Cirié, montato all’incrocio tra via Stura e via della Chiesanella frazione Devesi di Cirié. L’apparecchio sarà operativo a partire da domenica 18 marzo.
Nello specifico, il dispositivo elettronico avrà il compito di filmare e fotografare tutti i mezzi che transiteranno con il rosso semaforico, a qualsiasi ora.
Una misura necessaria, che ha lo scopo di intimorire automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni che, troppo spesso, infrangono le regole e passano senza averne il permesso. Un costume diffuso e assai negativo, che ha causato tantissimi incidenti.
Una iniziativa portata avanti dal Comune di Cirié e dalla Polizia Municipale. Una novità che potrà essere utile in più circostanze, poiché sarà collegata alle banche dati nazionali. Potrà dunque permettere di verificare che i veicoli monitorati siano o meno in regola con la copertura assicurativa, se siano stati sottoposti alla revisione, sia stato pagato il bollo o se si tratti un veicolo rubato.
L’ennesimo provvedimento preso per far rispettare le regole, che viene introdotto dopo le misure adottate in altre realtà della provincia e dal Comune di Torino.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here