Home Articoli HP Meteo, in Piemonte in arrivo la neve: nel week end maltempo in...

Meteo, in Piemonte in arrivo la neve: nel week end maltempo in tutta la regione

2828
SHARE

Meteo, in Piemonte in arrivo la neve: nel week end maltempo in tutta la regione, a Torino forti piogge

Le previsioni del meteo, in Piemonte, vedono l’arrivo di una forte ondata di maltempo, che colpirà tutto il territorio regionale.
Il Piemonte sta infatti per essere attraversato da una vasta perturbazione atlantica, che si sta gradualmente spostando dalla zona meridionale del Paese verso il nord-ovest.
I movimenti stanno causando la concentrazione e lo spostamento di aria umida, che causerà  piogge diffuse e nevicate, anche oltre i 1000 metri.
La bassa pressione della giornata di venerdì porterà visibili miglioramenti. A Torino, per esempio, sono previste deboli piogge (1 mm), che si alterneranno a schiarite e al sole della mattinata.
I peggioramenti saranno evidenti nel week end, quando ci saranno nuovamente piogge diffuse e precipitazioni di carattere nevoso. Nel capoluogo piemontese sono previste precipitazioni piovose comprese tra i 18 e i 24 mm, con le temperature che rimarranno tendenzialmente stabili rispetto agli altri giorni della settimana.
Discorso diverso per le altre province. In alcune aree, la neve, nella giornata di domenica, potrà addirittura scendere fino a quote collinari. Si verificheranno dunque bruschi cali delle temperature.
Per evitare spiacevoli conseguenze, alcuni percorsi saranno chiusi al traffico. Ne è esempio il colle della Maddalena, all’altezza di Arentera. I disagi alla circolazione saranno dunque causati dal maltempo e dalle misure di sicurezza adottate.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here