Home Articoli HP Torino, in programma un’ostensione straordinaria della Sindone per i giovani fedeli di...

Torino, in programma un’ostensione straordinaria della Sindone per i giovani fedeli di Piemonte e Valle d’Aosta

549
SHARE

Torino, ad agosto è in programma un’ostensione straordinaria della Sindone per i giovani fedeli di Piemonte e Valle d’Aosta

Torino ci sarà un’ostensione straordinaria della Sindone.
Un evento raro, che viene riservato ai giovani di Piemonte e Valle d’Aosta, che avranno modo di ammirare da vicino questo tesoro dall’inestimabile valore.
Si tratta di una opportunità concessa per preparare il Sinodo mondiale (quest’ultimo si svolgerà a Roma nel mese di ottobre). Un appuntamento al quale i giovani prenderanno parte, in cui è prevista un incontro con il Papa, dedicato ovviamente alla preghiera.
L’ostensione straordinaria della Sindone è in programma per il prossimo 10 agosto. Per l’occasione, sono già iniziati i lavori all’interno del Duomo di Torino. Gli interventi sono stati avviati i primi interventi nella Cappella della Sindone. Gli operatori hanno cominciato a sistemare l’illuminazione, per rendere l’ambiente adeguato al contesto. Di conseguenza, sono state applicate alcune migliorie percorso di avvicinamento alla Cappella, che sarà praticato dai ragazzi.
Nello specifico, i giovani saranno impegnati in un cammino di alcuni giorni in Piemonte. Una passeggiata che culminerà la sera del 9 agosto, quando giungeranno alla Reggia di Venaria. Dopodiché, arriveranno al Duomo, per dedicarsi a una giornata di preghiera e di riflessione presso il Duomo, dove avranno anche modo di vivere l’esperienza dell’ammirazione della Sindone.
Non si tratta dunque di una classica ostensione aperta al pubblico, ma di un momento riservato ai ragazzi vicini alla fede.
(Foto tratta da Il mio Papa)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here