Home Articoli HP Meteo, a Torino torna il maltempo: da domani brusco calo delle temperature

Meteo, a Torino torna il maltempo: da domani brusco calo delle temperature

915
SHARE

Meteo, a Torino torna il maltempo: da domani brusco calo delle temperature, che scenderanno anche sotto i 10 gradi nel fine settimana

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo di una forte ondata di maltempo.
In questo inizio di settimana abbiamo avuto modo di apprezzare i primi segnali dell’arrivo della primavera. Ci sono state giornate soleggiate, caratterizzate da un netto aumento delle temperature.
Secondo Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), infatti, sono state registrate temperature molto elevate in queste ultime ore. In provincia di Cuneo sono stati toccati anche i 21 gradi, mentre a Torino e in provincia di Asti sono stati ampiamente superati i 19 gradi. Ad Alessandria sono stati raggiunti 18 gradi, mentre a Verbania sono stati superati i 17 gradi.
Tutte queste cifre alte, però, saranno solo un ricordo nei prossimi giorni. Secondo le previsioni di Smi (Società Meteorologica Italiana), i torinesi e i piemontesi in generale dovranno prepararsi al ritorno del freddo. Da giovedì 15 marzo il termometro tornerà a segnare temperature inferiori ai 10 gradi, alle quali si aggiungeranno anche precipitazioni sparse. Di queste, alcune saranno anche di carattere nevoso (a Cuneo anche a 600 metri). A Torino, invece, proprio per la giornata di giovedì sono previste forti piogge (41 mm), che potrebbero protrarsi per tutto il week end.
Nel fine settimana ci saranno nuovamente giornate soleggiate in molte delle altre province piemontesi, anche se, sempre secondo Smi, il freddo non mollerà la presa. Anzi, si farà più insistente, con possibili gelate notturne. Seguono aggiornamenti sulla situazione.
(Foto tratta da 3B Meteo)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here