Home Articoli HP Sanità, un artista regala una panchina all’Ospedale Molinette: un gesto di sostegno...

Sanità, un artista regala una panchina all’Ospedale Molinette: un gesto di sostegno alle infermiere

579
SHARE

Sanità, un artista regala una panchina all’Ospedale Molinette: un gesto di sostegno alle infermiere, che avrebbero dovuto pagare personalmente l’oggetto

È arrivata una nuova panchina all‘Ospedale Molinette. Un elemento di arredo dal significato molto particolare, che trova posto nel reparto per le cure palliative.
Le infermiere del reparto, infatti, hanno deciso di rendere più accogliente l’ambiente di lavoro, per gli operatori e per i pazienti. Così, per ornare gli spazi, si sono affidate alla mano sapiente di Karim Cherif. Ottima scelta, vista la grande abilità dell’artista di strada, conosciuto per aver realizzato a Torino le panchine rosse contro la violenza sulle donne.
L’artista ha così realizzato una nuova panchina, dipinta tutta con una tinta azzurra. Sulla superficie sono rappresentati inoltre fiori rosa, fiori di pesco verosimilmente, che sporgono dai rami di un albero.
La panchina, vista la mancanza di fondi dell’ospedale, sarebbe stata poi finanziata con una raccolta fondi tra le infermiere. Cherif, però, una volta venuto a conoscenza dell’intenzione delle lavoratrici di pagare di tasca propria, ha deciso di regalare la panchina all’Ospedale Molinette.
Un gesto dettato dalla buona volontà di Cherif, che ha anche dato la possibilità alle infermiere di scrivere una frase sullo schienale. Le operatrici hanno così scelto di far incidere una frase che recita le seguenti parole: “Le cose belle insegnano ad amare la vita, le cose brutte a saperla vivere“.
Un nobile gesto, quello dell’artista, che ha premiato la buona volontà delle infermiere e che ha consentito al reparto di beneficiare di una nuova e bellissima panchina.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here