Home Articoli HP Cambio al vertice del Museo dell’Auto di Torino: Mariella Mengozzi nuovo Direttore

Cambio al vertice del Museo dell’Auto di Torino: Mariella Mengozzi nuovo Direttore

28
SHARE
Cambio al vertice del Museo dell’Auto di Torino: Mariella Mengozzi nuovo Direttore
Cambio al vertice del Museo dell’Auto di Torino: Mariella Mengozzi nuovo Direttore

Cambio alla guida del Museo dell’Auto di Torino: Mariella Mengozzi è il nuovo Direttore.

Dopo le importanti esperienze professionali in Walt Disney e Ferrari, la manager raccoglierà il testimone di Rodolfo Gaffino Rossi entro due mesi.

Romagnola di Forlì. Classe 1962. Laureata in Giurisprudenza con Master in Gestione Aziendale, Mariella Mengozzi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende internazionali, come Retail Director in Walt Disney.

Successivamente in Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione strategica, Sponsor Management e New Business Development e ricoprendo inoltre altri ruoli.

La Commissione esaminatrice e il Consiglio di Amministrazione del MAUTO hanno individuato in Mariella Mengozzi il profilo più idoneo per assumere l’incarico in quanto figura manageriale dotata di pluriennale esperienza di gestione museale nel campo dell’automobilismo storico e di buona conoscenza del settore automobilistico, con esperienza nei settori del Marketing, dell’organizzazione di eventi e della ricerca e gestione di sponsor, in grado di sviluppare attività di Fundraising, ed in particolare di integrarsi in tempi rapidi con efficacia nella gestione operativa del Museo, nonché di avviare un percorso di crescita e di promozione del Museo, anche a livello internazionale.

Il conferimento dell’incarico dovrà avvenire entro 60 giorni dal completamento della procedura e dall’adempimento di tutte le procedure formali.

Le parole del Presidente Camerana…

«Il Museo Nazionale dell’Automobile sta per iniziare una nuova fase – dichiara il Presidente Benedetto Camerana -. La trasformazione in grande museo contemporaneo è stata portata a termine da Rodolfo Gaffino Rossi in 18 anni di lavoro. Oggi il MAUTO richiede una strategia di promozione e di comunicazione della sua raggiunta eccellenza, rivolta al mercato della cultura e del turismo, e a possibili nuovi partner, su una scala almeno europea. (…) Siamo convinti che questa scelta possa imprimere una forte accelerazione alla crescita del Museo Nazionale dell’Automobile».

Le parole del nuovo Direttore…

«È con orgoglio ed entusiasmo – aggiunge Mariella Mengozzi – che assumo l’incarico di nuovo Direttore del MAUTO, museo di prestigio internazionale, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo tra i luoghi di eccellenza in Piemonte e in Italia. Proseguendo il lavoro già avviato in questi ultimi anni, il MAUTO deve essere sempre più riconosciuto come un protagonista del settore dell’automobile e un punto di riferimento per gli appassionati, in grado di offrire contenuti e servizi di qualità e attrarre un numero crescente di turisti, residenti e aziende».

Queste le parole del nuovo Direttore: una ventata di aria fresca e tante idee nuove per rendere il Museo dell’Auto una realtà importante a livello globale.

In bocca al lupo al Direttore Mariella Mengozzi per questa nuova avventura!

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here