Home Articoli HP Enogastronomia, per il titolo di città più dolce d’Italia Torino sfida Milano,...

Enogastronomia, per il titolo di città più dolce d’Italia Torino sfida Milano, Roma, Napoli, Palermo e Catania

541
SHARE

Enogastronomia, per il titolo di città più dolce d’Italia Torino si prepara a gareggiare con altre cinque città italiane: sfida con Milano, Roma, Napoli, Palermo e Catania

È tempo di grandi competizioni enogastronomiche per la nostra città: per il titolo di città più dolce d‘Italia Torino sfiderà infatti Milano, Roma, Napoli, Palermo e Catania.

Una competizione molto attesa, che coinvolgerà ben 72 pasticcerie, tutte operative nelle sei città concorrenti. Questa campionato di pasticceria sarà trasmesso a partire dalla giornata di oggi, lunedì 12 marzo, sul canale TV8. Si svolgerà ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 18:30.

Format del programma

Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato dalla giuria del programma, composto da due grandi pasticceri. Parliamo dello spagnolo Paco Torreblanca e del belga Alexandre Bourdeaux. Questi ultimi, ogni settimana, visiteranno a rotazione ognuna delle città partecipanti e le rispettive pasticcerie.

Nelle puntate che andranno in onda dal lunedì al giovedì si sfideranno tre pasticcerie che si trovano nello stesso quartiere. I due giudici del programma saranno quindi chiamati a valutare la presentazione delle singole pasticcerie e i prodotti proposti. L’attività che vincerà la puntata del giorno parteciperà alla finale settimanale del venerdì. La vincitrice di quest’ultima prenderà poi parte alla finale nazionale, che decreterà la Best Bakery d’Italia.

Al termine dell’ultima gara, la pasticceria che presenterà le migliori caratteristiche in base ai pareri della giuria si aggiudicherà il titolo di “Best Bakery” del nostro Paese.

(Foto tratta da Scatti di Gusto)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here