Home Articoli HP La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà a giugno...

La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà a giugno allo Stadium

1558
SHARE

La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà all’Allianz Stadium all’inizio del mese di giugno

La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda sarà disputata infatti prossimamente nella nostra città.
Lo stadio che ospiterà il match sarà l’Allianz Stadium. L’impianto di proprietà della Juventus, che recentemente ha cambiato il suo nome, sarà la cornice ideale di questa amichevole.
La selezione, guidata al momento da Luigi Di Biagio, scenderà in campo contro la rappresentativa olandese lunedì 4 giugno. Si giocherà di sera, alle 20:45.
Si tratta di una gara di grande prestigio, tra due Nazionali dal passato glorioso. Un match tra grandi escluse, poiché entrambe non sono riuscite a qualificarsi ai prossimi Mondiali di Russia. Una doppia assenza che peserà molto, visto il fascino di entrambi le compagini e le loro performance.
Gli azzurri non mancavano alla Coppa del Mondo dal 1958. Un vero dramma sportivo, per una Nazionale che ha vinto quattro volte la competizione, su un totale di sei finali. Sono state invece tre le finali dell’Olanda, che però non ha mai avuto l’onore di trionfare.
Occorre ricordare inoltre che gli Azzurri avranno un fitto calendario di amichevoli di lusso. La prima sarà contro l’Argentina, il 23 marzo a Manchester. La seconda sarà contro l’Inghilterra, il 27 marzo a Londra. La terza metterà a confronto l’Italia e la Francia, il 1° giugno a Nizza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here