Home Ambiente Nuovi alberi lungo Dora Firenze: primavera in fiore dopo il nubifragio della...

Nuovi alberi lungo Dora Firenze: primavera in fiore dopo il nubifragio della scorsa estate

221
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna il verde nella zona circostante a ponte Rossini dopo i temporali della scorsa estate

Da alcune settimane si possono vedere nuovi alberi in lungo Dora Firenze e nella zona di via Reggio. Anche se dovremmo aspettare ancora qualche giorno, si prevede il ritorno del verde in questo angolo di Vanchiglia. Dopo il nubifragio della scorsa estate infatti, molti fusti sono stati sradicati dal vento e dai rovesci. Decine di alberi infatti erano stati danneggiati e per precauzione abbattuti.

Oggi l’inaugurazione con le scuole del quartiere

Per festeggiare i nuovi alberi in lungo dora Firenze, si terrà oggi alle 15 una cerimonia. Saranno presenti i bambini e i ragazzi delle scuole del quartiere e parleranno in merito all’iniziativa l’assessore all’ambiente Alberto Unia e il presidente della circoscrizione 7 Luca Deri.

I piccoli delle classi 2A e 2B della scuola elementare Lessona di corso Regio Parco avranno una sorpresa per il quartiere con l’allestimento di una mostra temproranea di arte visiva.

Durante il pomeriggio tra i nuovi alberi lungo dora si svolgerà anche un concertino a cura di Dino Pelissero e Nunzio Barbieri.

Esemplari donati attraverso il progetto comunale “regala un albero alla tua città

Un contributo importante per la riqualificazione di quest’area si deve alle donazioni dei negozianti e ai cittadini attraverso l’iniziativa proposta dalla città di Torino. Abitanti del quartiere e commercianti hanno infatti contribuito alla riqualificazione del borgo donando 8 nuovi alberi.

Correlato:  Torino, la Caserma Amione da Museo d’Artiglieria a cittadella della Pubblica Amministrazione

In totale sono state piantate 66 piante tra catalpe nane e prunus.



Commenti