Home Articoli HP Nasce a Torino Radio Ugi, l’emittente dell’ospedale Regina Margherita

Nasce a Torino Radio Ugi, l’emittente dell’ospedale Regina Margherita

982
SHARE

Apre a Torino Radio Ugi, l’emittente gestita da volontari, medici e pazienti dell’ospedale Regina Margherita

Sta per aprire a Torino Radio Ugi.
Un nobile progetto, che riguarda da vicino l’ospedale Infantile Regina Margherita. Si tratta infatti di una nuova emettente, interamente gestita da volontari, medici e pazienti della struttura.
La sua apertura ufficiale è fissata per mercoledì 7 marzo. A portare avanti questa grande iniziativa è Unione Genitori Italiani, l’associazione che si occupa da quasi quarant’anni dei pazienti ospitati e delle loro famiglie.
La diffusione della radio coinvolgerà inizialmente il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale. Sostenuta da sponsor privati, l’emittente potrà contare sull’operato di almeno quindici ragazzi, che proporranno una serie interessante di programmi.
Il palinsesto propone infatti tanta musica, ma non solo. I programmi tratteranno argomenti di interesse comune, per coinvolgere il pubblico in maniera traversale. Gossip, cucina e oroscopo saranno protagonisti di “#ugicoffeebreak“. Musica hip hop e black music troveranno spazio in “The School of Rap“, mentre lo sport sarà trattato durante “Ugi nel pallone“. Il cinema sarà invece l’argomento di “Non solo popcorn“. Spazio al volontariato, alle associazioni e ai volontari con “Ciapa l’Ugi” e “Le pillole“. Si parlerà anche e soprattutto di ciò che accade all’ospedale Regina Margherita.
Insomma, una gran bella iniziativa, che coinvolge i pazienti e i medici in un progetto che permette ai ricoverati di rallegrarsi e divertirsi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here