Home Articoli HP Musei, domani ingresso gratuito a Palazzo Madama

Musei, domani ingresso gratuito a Palazzo Madama

300
SHARE

Musei, domani è permesso l’ingresso gratuito a Palazzo Madama

Come ormai è consuetudine, ogni primo mercoledì del mese viene proposto l’ingresso gratuito a Palazzo Madama.
L’iniziativa, portata avanti dalla Fondazione Torino Musei, consente di accedere allo splendido edificio di piazza Castello dalle ore 10:00 alle 18:00. Occorre precisare che l’accesso è gratuito, mentre le mostre in corso sono generalmente a pagamento.
Oltre a Palazzo Madama, aprono le loro porte nelle giornata di domani anche il Museo della Frutta, il Museo dell’Anatomia Umana e il Museo dell’Antropologia Criminale. Questi tre musei sono aperti a titolo gratuito tutti i mercoledì di ogni mese.

Le iniziative collegate

La Fondazione Torino Musei non si limita a proporre questo tipo di iniziativa solo per un giorno al mese.
Per incentivare l’arrivo dei visitatori, ogni primo martedì del mese non festivo, sono aperti gratuitamente il Museo d’Arte Orientale, la Galleria d’Arte Moderna e la Rocca del Borgo Medievale (con quest’ultima che riaprirà il 23 marzo).
Inoltre, è in arrivo un’altra grande novità per questi giorni. In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 marzo saranno aperti gratis per le donne Palazzo Madama, il Museo d’Arte Orientale e la Galleria d’Arte Moderna.
Tutti coloro che non avranno l’opportunità di recarsi personalmente nei musei potranno apprezzare le bellezze grazie a Google Art Project. Si tratta ci un interessante strumento, che permette di visionare le opere esposte nei musei della Fondazione Torino Musei. Sono infatti disponibili tour virtuali completi, che consentono di ammirare i tesori di MAO, GAM, Borgo Medievale e Palazzo Madama.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Torino.
(Foto tratta da TorinoFlash)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here