Home Articoli HP Meteo, a Torino previsti altri tre giorni di maltempo: la neve cadrà...

Meteo, a Torino previsti altri tre giorni di maltempo: la neve cadrà fino a sabato

2860
SHARE
foto Fabio Ferrari - LaPresse 30 01 2012 Torino ( Italia ) Cronaca Neve a Torino. Nella foto:la città di Torino coperta dalla neve photo Fabio Ferrari - LaPresse 30 01 2012 Turin ( Italy ) News Snow in Turin. In the picture: the city covered by snow
Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino previsti altri tre giorni di maltempo: le nevicate saranno visibili fino a sabato

Le previsioni del meteo, a Torino, mostrano una situazione abbastanza stabile per i prossimi giorni. Le condizioni meteorologiche saranno praticamente invariate da oggi fino a sabato.
Le nevicate, iniziate nella serata di mercoledì, sono state particolarmente intense nella notte. Torino si è svegliata ricoperta da un manto bianco, con un accumulo di 6-7 cm. Uno scenario già anticipato dalla Società Meteorologica Subalpina, che aveva preventivato la quantità di neve che effettivamente è caduta. 
Per le giornate di oggi e di domani è previsto ancora l’arrivo di precipitazioni a carattere nevoso, che si alterneranno alla pioggia. Una previsione valida anche per la giornata di sabato, in cui le nevicate si faranno ancora vedere, ma solo fino a mezzogiorno. In questo caso, dovrebbero accumularsi 21 cm di neve in pianura, mentre in collina saranno almeno 19.
Dopodiché dovrebbe tornare il gelo, con un netto calo delle temperature a partire da domenica. Il freddo tornerà a farsi sentire, e si scenderà ampiamente sotto lo 0.
I disagi alla circolazione saranno ovviamente più marcati. Già in queste ore, pedoni e automobilisti si trovano a fare i conti con le difficili condizioni delle carreggiate e dei marciapiedi. Senza contare i problemi dei collegamenti ferroviari, con almeno un treno regionale su due cancellato dalla lista delle partenze.
Per fare fronte ai disagi e ai problemi, Amiat metterà a disposizione i suoi mezzi spargisale e circa 180 operatori. Il personale e i macchinari saranno operativi solo se le condizioni in città dovessero diventare più critiche.
(Foto tratta da Il Post)


Commenti

Correlato:  Meteo, a Torino tornano nuvole e pioggia: temperature in ribasso
SHARE