Home Articoli HP Innovazione, nasce a Torino l’auto senza volante: si chiamerà Icona Nucleus

Innovazione, nasce a Torino l’auto senza volante: si chiamerà Icona Nucleus

259
SHARE

Innovazione, nasce a Torino l’auto senza volante: il progetto è dell’azienda torinese di design Icona

È nata a Torino l’auto senza volante.
Una novità presentata da Icona, azienda torinese di desing, fondata nel capoluogo piemontese nel 2010. Un gruppo di successo, che è riuscito ad espandersi e a diventare operativo in tutto il mondo. Ne sono esempi gli uffici di Shanghai e di Los Angeles.
Con il suo progetto, Icona presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra un vero e proprio gioiello di tecnologia ed estetica. Una vettura rivoluzionaria, che presenta caratteristiche a dir poco singolari.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dell’auto

Il veicolo, chiamato Icona Nucleus, misura una lunghezza di 5,25 metri e una larghezza di 2,12 metri. Non presenta finestrini laterali in senso tradizionale, poiché è dotata di pannelli semi-trasparenti. Questi ultimi risultano essere in tinta con la carrozzeria: una variante che permette ai passeggeri di guardare fuori, senza comunque essere osservati dall’esterno.
Un’altra grande innovazione made in Torino. Questa invenzione fa seguito alla progettazione di tantissime altri tipi di auto, tutte votate all’ecologia e alla valorizzazione della mobilità sostenibile.
Una novità che, in futuro, sarà appetibile su tutto il mercato europeo e mondiale, visto il rapido cambiamento della concezione dell’automobile.
(Foto tratta da QuattroRuote)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here