Home Articoli HP Neve a Torino, per le strade manca il sale: l’allarme lanciato dai...

Neve a Torino, per le strade manca il sale: l’allarme lanciato dai cittadini

1572
SHARE
Foto LaPresse - Nicolò Campo 2/12/2017 Torino ( Italia ) Cronaca Nevicata a Torino nella foto: Piazza San Carlo photo LaPresse - Nicolò Campo December 2, 2017 Turin ( Italy ) News Snow in Turin in the pic: Piazza San Carlo

Neve a Torino, per le strade manca il sale: i cittadini si lamentano per i rischi nella circolazione

L’arrivo della neve a Torino ha portato non pochi disagi.
Le nevicate di ieri hanno ricoperto la città di una folta coltre bianca, che ha reso il panorama cittadino tanto spettacolare quanto pericoloso. Già, perché tantissimi torinesi hanno riscontrato numerose difficoltà nella mobilità, sia pedonale che veicolare.
I cittadini che ieri e oggi sono usciti di casa hanno potuto toccare con mano una situazione molto rischiosa. Nelle strade della città, sia nelle vie principali che in quelle meno trafficate, lo spargimento del sale è stato molto limitato.
I mezzi e gli operatori del Comune sono passati, ma non hanno effettuato operazioni efficaci per contrastare il gelo. Di conseguenza, si è formata una lastra di ghiaccio su viali, corsi e marciapiedi. Una patina che ha reso difficile e pericolosa la circolazione veicolare, sia dei mezzi pubblici che privati. Sono infatti circolati anche filmati sui disagi incontrati.
Non se la sono cavata meglio i pedoni, che hanno rischiato e rischiano ancora cadute sui marciapiedi, ancora poco curati. L’auspicio è che non ci siano conseguenze negative sulla salute di chi cammina.
Dunque, la neve a Torino non è solo un piacere per gli occhi, in questi giorni. Soprattutto con l’arrivo del freddo, che contribuirà a rendere ancora più rigide le condizioni meteorologiche e della viabilità in città. Urge un intervento più massiccio, per evitare spiacevoli inconvenienti.
(Foto tratta da MeteoWeb)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here